8 marzo 2016

Seedup, dall’idea all’impresa: presenta il tuo progetto

Buzzoole
Seedup

Ecco una valida idea, per entrare nel mondo imprenditoriale direttamente dalla porta principale. Requisito fondamentale: avere un’idea di business valida ed innovativa, ovvero poter presentare una startup in grado di imporsi al grande pubblico.

Per chi non conoscesse SeedUp S.p.A – Acceleratore di idee, sappiate che si tratta di un gruppo di esperti che fornisce assistenza e aiuta lo sviluppo di startup innovative e vincenti. L’esperienza di imprenditori e tecnici di Seedup può decretare il successo di un’idea, conferendo assistenza tecnica, gestionale ed economica. Dunque, SeedUp conferisce la possibilità di entrare nel business in maniera diretta ed assolutamente vincente, se si è in grado di supportare una grande idea o ci sono i presupposti per una startup coinvolgente.

La proposta di SeedUp assume oggi connotati ancor più nitidi grazie ad un nuvo contest, “Dall’idea all’impresa”,  il quale garantirà un premio da 30 mila euro al migliore progetto imprenditoriale italiano o alla migliore startup italiana partecipante.

I requisiti di partecipazione (è rivolta, come già ribadito, a startup italiane) è quello di essersi costituiti dopo il primo gennaio 2014. Oltre alle imprese, possono partecipare team informali, con l’impegno, a costituirsi, in caso di vittoria, in società. La maggioranza dei soci deve avere meno di 35 anni, e deve possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

E’ prevista una pitch elevator competition, dalla quale emergeranno dieci finaliste in grado di giocarsi la finale. Tali finaliste verranno aiutate, anche economicamente, da Seedup in cambio di una partecipazione azionaria.

Tutte le grandi startup sono nate dal nulla, ed hanno affrontato problemi economici e gestionali. Ma le grandi idee, alla fine, sono riuscite ad emergere ed avere successo. E questa grande occasione, di ottenere denaro, visibilità, e confronto con i professionisti affermati,

Dunque, buttate giù la vostra idea, create un valido progetto, ed iscrivetevi, entro il 31 marzo, sul sito ufficiale!



via Scarichiamo http://ift.tt/1X99Qv7

Nessun commento: