Sul Vista Team blog è stata pubblicata una lista di informazioni su questo aggiornamento che fu annunciato nei giorni successivi al rilascio del sistema operativo.
Come si vede dal grafico questo service pack includerà oltre a tutti gli aggiornamenti finora rilasciati, una serie di miglioramenti per la performance e la stabilità globale, nella sezione di amministrazione e diversi elementi per supportare nuovi standard e dispositivi.
Altri aggiornamenti interesseranno Internet Explorer 7, riducendo il suo consumo di CPU e migliorando la velocità del parsing di codice Javascript.
Verrà ridotto il consumo della batteria nei portatili riducendo il numero anomalo di volte in cui lo schermo viene ridisegnato e sarà corretto l’attuale bug che fa consumare troppa banda alle condivisioni di rete.
Sarà garantito il supporto a exFAT, il filesystem utilizzato dai nuovi dispositivi flash di storage, supporterà il boot EFI su computer x64, il Secure Socket Tunneling Protocol (SSTP).
Il service pack verrà rilasciato con tre modalità: la express, in cui ogni pc scaricherà solo i componenti necessari alle proprie esigenze, stand-alone per quei computer con un collegamento internet limitato, assente o per installare SP1 su diversi computer.
Il rilascio della versione slipstream di Windows Vista è prevista per i primi mesi del 2008, data in cui i computer cominceranno ad essere venduti con il service pack già installato.
Nessun commento:
Posta un commento