16 novembre 2012

Aggiornare TomTom 2012 : La nuova guida http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Aggiornare-TomTom-2012.jpg

aggiornare tomtom Chi non conosce il TomTom? Un navigatore di diffusione e successo globale che comprende le mappe di tutto il mondo. I navigatori hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo, senza esagerare. Prima bisognava informarsi circa una locazione, chiedere indicazioni a un passante prima di avviarti da qualche parte, ora ti basta avere questo dispositivo che ti spiega, letteralmente, dove andare per “arrivare a destinazione“.


Aggiornare TomTom 2012: di cosa abbiamo bisogno


Pensiamo però ad aggiornare TomTom. Un navigatore davvero molto affidabile però c’è una cosa che molti danno per scontato ma che può trarre in inganno: non si aggiorna da solo. Onde evitare eventuali “problemi stradali” infatti, aggiornatelo ogni volta che è possibile, in modo da non restare spiazzati ad un eventuale mancanza di dati nel TomTom. Quanto agli aggiornamenti, dovete sapere che vengono resi disponibili ogni 3 mesi, quindi non vi costa niente dare un’occhiatina al sito una volta ogni tanto. Il software per scaricare lo scaricate al seguente link, poi seguite questi passaggi:



  1. Installate il software

  2. Collegate il TomTom al PC e accendetelo

  3. Vi saranno chiesti i dati per l’identificazione e una volta fatto ciò, rileverà da se gli eventuali aggiornamenti disponibili

  4. Cliccate Si quando vi chiede se scaricarli o meno spuntando la voce relativa alla mappa che vi interessa scaricare e cliccate sul pulsante apposito per iniziare il download



Aggiornare TomTom 2012: guida



Per aggiornare TomTom 2012, la prima cosa da fare, come per quasi tutti i dispositivi, è creare una copia di backupcon il seguente metodo:



  1. Connettete il dispositivo al PC e accendetelo

  2. Dal menu Home che si apre in automatico cliccate su Backup e ripristino

  3. Esegui backup del dispositivo -> Esegui backup adesso

  4. Attendere il completamento del processo e cliccare su Fatto


Per aggiornare TomTom poi:



  1. Collegate al PC e accendete il dispositivo

  2. Sulla schermata Home vedrete apparire l’opzione Aggiorna dispositivo

  3. Cliccateci sopra e attendete che finisca di aggiornare tomtom


In questo modo il vostro TomTom sarà aggiornato all’ultima versione rilasciata, controllate la data e in base ad essa regolatevi sulla controllatina da dare ogni tanto al sito. Per chi non lo sappia, il TomTom è anche disponibile per iPhone e per Android, basta ricercare nello store la chiave “TomTom“.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/7qMaumP3mQ0/

Nessun commento: