3 novembre 2007

Guida hacker: rendersi invisibili in Internet

hack

Fonte: Sito Ingegneria Tiscali

Ecco una Guida da usare "con i guanti" ; alcuni link proposti sono ormai "inesistenti" pertanto l'articolo ha solo un valore didattico - conoscitivo nel suo insieme. Sono cose che bisogna conoscere......


      Per rendersi invisibili nella rete, gli Hackers creano gratuitamente degli account utilizzando le Shell (strumenti di lavoro molto efficaci che gestiscono sistemi operativi) dei server spesso Unix e Linux, utilizzano account per non più di una settimana ed e-mail gratuite dove non è possibile risalire a loro.

      Trovare Shell gratuite in internet è un'impresa ardua, forse Cyberspace potrebbe averla messa a disposizione, sicuramente Nyx lo rende disponibile (una lista aggiornata), per creare l'account in genere si utilizza il Telnet ad esempio mettendo il comando rtelnet cyberspace.org e mettere come nuovo login un nome qualsiasi a vostra scelta.

      Altro modo è acquistando riviste con all'interno accont gratuiti (una rivista che fornisce ad ogni uscita un account gratuito è INTER.NET), oppure visitando il sito GRATIS.IT (andate su Servizi via internet del mio sito e andate su GRATIS); ovviamente per rendersi invisibile vengono forniti dati diversi dai dati reali. Oppure catturando le password delle altre persone per connettersi ad internet con il loro nominativo, oppure crearsi un account attraverso i router di una società o un provider facendosi assegnare l'indirizzo IP, così al massimo potranno prendersela con quella società o provider.

      Altro modo per rendersi invisibili è attraverso FTP BOUNCE, ci sono siti che offrono la possibilità di accedere al server FTP in modo anonimo e fare uno script shell con l'unico scopo di connetterti ad un'altro FTP, ripetere questa operazione in verso contrario, cosi sia per la ricezione dei dati che per la trasmissione si puo ottenere al massimo l'indirizzo IP del server FTP, per fare cio bisogna conoscere la programmazione Blash; è una tecnica complicata e un po' fuori moda ma sempre funzionante.

      Esistono programmi anonimizzatori che fornisco ogni volta che qualcuno vuole vostre informazioni, indirizzi ip e user diversi da quelli reali cambiandolo di richiesta in richiesta.

      Utilizzare e-mail fornite gratuitamente per inviare posta elettronica malvagia sempre fornendo dati diversi dai dati reali, oppure inviare e-mail da siti che garantiscono l'assoluto anonimato come Anonymizer e Replay, con questi siti nessuno puo' risalire a chi ha inviato il messaggio, esistono anche dei software appositi come Kaboom 5.0 (disponibile) che da la possibilità di inviare e-mail anonime.

      Altri modi per rendersi invisibili in internet sono riportati nella pagina sulla difesa dagli hackers in metodi attivi.

      Il metodo migliore per non destare sospetti comunque è il social engegneering (ingegneria sociale) cioè le tecniche di camuffamento della propria immagine facendo credere di essere un'altra persona, ad esempio di essere una innocua ragazza bella che non sa nulla di computer (magari che vi invia delle immagini che infettano il computer del tipo antonella.bmp.exe, il windows visualizza solo la prima estenzione .bmp apparentemente innocua), oppure un bambino alle prime armi che vi chiede di provare un programma per lui che non funziona, oppure di essere una grande società che vi chiede di fornire il vostro IP per delle consulatazioni (e quant'altro della fantasia)...

      Ci si può rendere anche invisibili nelle chat come su ICQ tramite il programma IFQ (disponibile, ringrazio Valentine), con questo programma potrete inviare messaggi via ICQ senza che nessuno sappia chi è stato, in quanto viene fornito un IP diverso dal vostro ed un UIN diverso.

      Altro modo per inviare messaggi anonimi del tipo pop-up (cioè i messaggi di avviso o avvertimento del Windows) è tramite WINPOPUP.EXE fornito con il Windows stesso (si trova dentro c:\windows), per fare ciò basta mettere l'indirizzo IP della povera vittima dentro il proprio gruppo di lavoro, lanciare il Winpopup da esegui e mettere l'indirizzo IP della vittima.

      Via JnetWorld: Quando devi navigare sulla rete, visita il sito ANONYMIZER prima. Oppure prefissa l' URL che vuoi visitare con 'http://www.anonymizer.com:8080/' in modo da ottenere un URL simile: 'http://www.anonymizer.com:8080/http://www.sitexyz.com/'. Attenzione: i protocolli che possono essere trattati in modo anonimo sono: 'http:', 'ftp:', 'news:', 'gopher:'. Se altri protocolli, (come 'telnet:' o 'wais:' per esempio) appaiono nel documento, ANONYMIZER avvertira' l' utente di non poter rendere anonima la lettura di quel documento, in modo da permetterti ugualmente la lettura (anche se in modo non anonimo). Il server recuperera' il documento dal sito 'www.sitexyz.com' senza rivelare la tua identita', e poi ti mandera' il documento. Puoi configurare il tuo browser in modo che la prima pagina sia aperta usando un ANONYMIZER.

    • ANONYMIZER: Open URL

    • LPWA Lucent Personalized Web Assistant

        • Se vuoi navigare subito in modo anonimo clikka qui!



        Nessun commento: