Fonte: Uploadblog e Delphins; immagine : Tokafi
The Pirate Bay, il famoso portale torrent recentemente vittima di attacchi e controlli da parte della RIAA, ha recentemente messo in rete dei torrent veramente interessanti per chi ama l’hacking o semplicemente vuole conoscere il web fino in fondo. Si segnalano:
- 1. Il database di MediaDefender, azienda della California che traccia e segue il traffico del file sharing di musica e film. L’archivio di diversi GB contiene tutti i files che MediaDefender stessa utilizzava per trarre in inganno gli utenti del P2P.
-
2. il codice di Netsky, che, come riporta DElphinsblog, è uno dei virus più diffusi e più sofisticati della storia recente: Una sola cartella di 95 Kb, contiene iol sorgente in C++, il cui codice è contenuto in 20 files testuali, accuratamente commentato per renderne semplice la comprensione. Netsky.AE apparve per la prima volta nel 2004, e da allora è sempre rimasto in testa alle classifiche degli worm più diffusi, anche a distanza di parecchi anni. Si diffonde tramite email, reinviandosi a tutti i contattti dell’ utente infetto, e tramite “cartelle condivise” dei client di messaggistica istantanea.Ora che il codice di un così ben strutturato virus è alla mercé di tutti, è lecito aspettarsi un’ ondata di varianti dello worm, con rischio per gli utenti che sale vertiginosamente.
Un augurio che l'utente medio utilizzi tali risorse per allargare i propri orizzonti.
Nessun commento:
Posta un commento