28 ottobre 2007

Guida definitiva su come attivare un servizio di invio e ricezione fax solo con il pc

Per chi non lo sapesse è possibile attuare l’invio ricezione fax senza possedere il suddetto macchinario, utilizzando il nostro amato hardware connesso in rete, ed un paio di software. Ecco come fare:


Per la ricezione dei fax:


FreeFax: ottieni un numero di fax personale con un prefisso telefonico italiano a scelta. Tutti i fax inviati a tale numero vengono recapitati nella casella di posta elettronica fornita al momento della registrazione, come allegati grafici. FreeFax vi fornirà un numero di fax personale dal quale ricevere, reindirizzati via e-mail, i vostri fax anche quindi senza possedere una vera e propria macchina per fax. Il servizio FreeFax è gratuito, e puoi ricevere fino a 3 fax al mese.


Per la trasmissione dei fax:


Faxalo: con questo programma è possibile inviare gratuitamente fax. Dopo la registrazione, al quale sarà necessario fornire un valido indirizzo email, verrà installato un software che creerà una stampante virtuale.


Faxator: Dopo la registrazione, crea un certificato di sicurezza personale, da allegare alla mail per verificare il mittente, è possibile verificare l’invio e ricevere i rapporti di trasmissione.


Se ti è piaciuto questo post, sottoscrivi i FEED!


Nessun commento: