14 febbraio 2013

Browser più veloce e leggero : Secondo PagineGeek http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Browser-pi%C3%B9-veloce-e-leggero.jpg

Browser più veloce e leggero Ci sono quesiti per i quali non esistono risposte definitive e tra questi c’è anche quello relativo al browser più veloce e leggero. Trattandosi di una domanda complicata alla quale rispondere, cercherò di chiarire il mio punto anche se probabilmente qualcuno la penserà diversamente, dato che ognuno di noi ha un browser preferito.


Browser più veloce e leggero : Secondo PagineGeek


Come ben sapete, ci sono numerosi browser disponibili, tra tutti però, quelli che realmente meritano di essere in questa sorta di classifica sono Firefox, Chrome e Opera. Non ho contato Safari e Internet Explorer perché non sono all’altezza degli altri tre.


I tre browser citati sono quindi il meglio offerto dal web, ognuno si distingue dall’altro per qualcosa, però tra tutti probabilmente il browser più veloce e leggero è decisamente Google Chrome.

Questo perché è sicuramente più leggero degli altri due ed è più veloce nel caricamento delle pagine web, o comunque sulla velocità possiamo anche dire che ci troviamo allo stesso livello.


Se guardassimo gli add-on di Firefox, allora questo sarebbe un paragone del tutto differente, ma se dobbiamo paragonarli in base alla loro velocità nell’eseguire le operazioni e soprattutto alla leggerezza del browser stesso, la scelta non può che ricadere sul browser di Google. Ovviamente può anche darsi che qualcuno si trovi meglio con Opera, con Firefox o magari con un altro browser ancora, secondo noi in ogni caso il browser più veloce e leggero è Chrome e lo potete scaricare al seguente link .


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/2iPBMhHuJT8/

Nessun commento: