15 febbraio 2013

Meglio tablet o PC : Quale scegliere e perché http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2013/02/Meglio-tablet-o-PC.jpg

Meglio tablet o PC E’ da un po’ che i PC iniziano ad essere sostituiti dai computer portatili e più avanza la tecnologia, maggiore è anche la diffusione dei tablet ma alla domanda “E’ meglio tablet o PC?” si hanno delle perplessità.

Tra i due c’è una differenza enorme, per sapere per quale motivo continuate a leggere quest’articolo.


Meglio tablet o PC : Quale scegliere e perché


I tablet come ben sapete sono nati più che altro come una via di mezzo tra smartphone e computer, cosi da poter dare all’utente uno schermo abbastanza grande da poter essere paragonato a un PC pur rimanendo maneggevole e facilmente trasportabile.


Ciò che però non può essere paragonato assolutamente è l’hardware. E’ risaputo infatti che i tablet sono più utilizzati per motivi di trasporto e comodità, ma se volete una macchina in grado di eseguire lavori senza alcun problema, la scelta non può che ricadere sui PC.


I PC insomma vengono più utilizzati dai videogiocatori e soprattutto nell’ambito lavorativo, dove utilizzare programmi della stazza di Adobe After Effects è all’ordine del giorno. Questa è la principale differenza che vi aiuterà a capire se è meglio tablet o PC, per cui se volete un dispositivo in grado di eseguire le operazioni basilari, gestire un’agenda o cose del genere, puntate sul tablet, altrimenti vi conviene assemblare un buon PC.


L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/yihU4GM3MKA/

Nessun commento: