Il colosso di Cupertino Apple ha rilasciato una lista ufficiale con le applicazioni gratis che sono state più scaricate in questo 2014: è una classifica che comprende ben dieci app e che è stata creata in base ad una media tra download per iPad Top Paid, iPad Top Free, iPhone Top Paid e iPhone Top Free.
L’app con più download è Facebook Messenger , che ha raggiunto il primo posto anche in virtù del fatto che Facebook ha reso necessario il ricorso ad un’app per sfruttare costantemente la chat.
Al secondo posto si è collocata Snapchat , anche se si tratta di un sistema che non ha preso piede ancora del tutto in Italia, ma che ad esempio in America sta facendo sfracelli in termini di download e di utilizzo.
Sul gradino più basso del podio troviamo YouTube , che prosegue nella sua crescita di “followers” sia in Italia che nel resto del pianeta.
Subito dopo i primi tre posti della classifica si è posizionata l’app ufficiale di Facebook : curioso il fatto che sia preceduta dalla sua stessa app mobile per chattare, anche se sicuramente ciò deriva dal fatto che l’installazione dell’app generale probabilmente è avvenuta già da qualche anno.
Al quinto posto troviamo Instagram , che ha letteralmente bruciato Twitter nel corso degli ultimi mesi, al punto tale che quest’ultimo non si trova nemmeno nella Top Ten delle free app più scaricate.
Dal sesto posto in giù troviamo Pandora Radio, Google Maps, Filipagram, Spotify Music e, in fondo alla graduatoria stilata da Apple, l’unico gioco della Top Ten, ovvero 2048 , che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo.
The post Apple, ecco le app gratuite più scaricate del 2014 appeared first on Scarichiamo.
via Scarichiamo http://feedproxy.google.com/~r/Scarichiamo/~3/xMI8enPizkY/
Android ormai ci accompagna da parecchi anni. E’ nato attualmente in un’era nella quale gli smartphones stavano diventando una rivoluzione e la Nokia non aveva portato il suo Symbian in quella che era una nuova miniera d’oro. La Microsoft stava ancora cercando di introdurre nuovi “Palmari con funzione Cellular” muniti di Windows Mobile. Insomma, a buon ragione quel che possiamo trovare nei tempi passati dei cellulari è un sacco di cose curiose e tecnologie ancora in avanscoperta. Ma ci sono fatti su Android che pochi sanno attualmente. Vediamo di esporli in quest’articolo.
Come tutti più o meno sappiamo, il MacBook Air è un notebook dell’Apple che punta sull’ultraleggero. Il minimo possibile di accessori ed applicazioni per il massimo della potenza di sviluppo dedicato all’utente. Il problema però è che certi accessori sono necessari per un lavoro da ufficio che sia davvero efficace: un lettore CD/DVD. Insomma, qualche volta può capitarci di dover leggere qualche disco che ci viene dato ma come risultato otteniamo solamente una situazione difficile, senza alcun lettore da usare.
E’ vero che la connessione che abbiamo può aggiungere un livello di sicurezza se usiamo un proxy anonimo, navighiamo in modalità incognito ed usiamo un DNS meno guardato…magari il tutto combinato con alcune impostazioni del Router. Ma a volte tutto questo non ci basta. Ci sentiamo ugualmente osservati ed a volte capita comunque che certi programmi svelano dei difetti che ci espongono ugualmente alla rete. E’ tempo di sistemare questa faccenda con un bel piano definitivo.