14 settembre 2007

L'aggiornamento segreto di Windows

Foto: Cybernews
Si apprende da Cybernews che Microsoft avrebbe disposto un Update che avrebbe raggiunto automaticamente tutti i pc, anche quelli con il Windows Update disabilitato.
Questa è la risposta Microsoft, pubblicata in Italiano da Trackback
Ogni utente che sceglie di usare Windows Update si aspettava che fossero installati degli aggiornamenti oppure almeno che gli fosse notificata la disponibilità di tali aggiornamenti. Se non avessimo aggiornato il servizio stesso in modo tempestivo, gli utenti non avrebbero mai potuto controllare [attraverso Windows Update] che fossero disponibili degli update e, di conseguenza, non avrebbero nè ricevuto gli aggiornamenti automatici nè tantomeno la notifica della loro presenza.
[…]
In chiusura, vorrei anche affrontare un altro errore compiuto da chi ha pubblicamente riportato questa notizia. Windows Update non si aggiorna automaticamente quando gli Aggiornamenti Automatici sono disattivati, ciò avviene solo quando il cliente sta utilizzando Windows Update per ricevere gli aggiornamenti automatici o le notifiche della loro disponibilità.
  • Nate Clinton
    Program Manager
    Windows Update
  • Per vedere se il tuo pc ha ricevuto l'aggiornamento, bisogna fare in questo modo:
    Vai nella cartella Windows\System32 e guarda i file dell'immagine qua sopra. Portai vedere la data modificata (probabilente intorno il 24 Agosto) e il numero della versione dovrebbe essere: 7.0.6000.381.

    In Vista, i seguetni files sono aggiornati alla ver. 7.0.6000.381:

    1. wuapi.dll
    2. wuapp.exe
    3. wuauclt.exe
    4. wuaueng.dll
    5. wucltux.dll
    6. wudriver.dll
    7. wups.dll
    8. wups2.dll
    9. wuwebv.dll

    In XP, i seguetni files sono aggiornati alla ver. 7.0.6000.381:

    1. cdm.dll
    2. wuapi.dll
    3. wuauclt.exe
    4. wuaucpl.cpl
    5. wuaueng.dll
    6. wucltui.dll
    7. wups.dll
    8. wups2.dll
    9. wuweb.dll

    Nessun commento: