13 febbraio 2014

Come aggiungere un pulsante ‘Non Mi Piace’ ai messaggi su Facebook in Google Chrome


facebook non mi piace Come aggiungere un pulsante ‘Non Mi Piace’ ai messaggi su Facebook in Google Chrome


Facebook ha ripetuto ancora una volta che non aggiungerà mai un pulsante “Non Mi Piace” sul suo sito. Molti utenti stanno pregando il gigante del web perché lo implementi, comunque, dato che spesso si sente il bisogno di dimostrare la propria insoddisfazione verso taluni post. Non sembra probabile che accada molto presto (omai), in ogni caso, così oggi abbiamo cercato il web per una soluzione di terze parti e ci siamo imbattuti in un’estensione per Chrome chiamata Dislike on Facebook. Disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store, l’estensione aggiunge semplicemente un opzione “Non Mi Piace” accanto al pulsante “Mi Piace” sotto ogni post di Facebook.



A Dicembre, Facebook ha introdotto il pulsante “Non Mi Piace” sotto forma di sticker per la sua app Messenger. Ma poiché tali sticker sono solo utilizzabili nei messaggi inviati privatamente attraverso Facebook Messenger, questo davvero non soddisfa le necessità degli utenti nei rapporti con i loro amici su Facebook. ‘Dislike on Facebook’ mira a colmare questa mancanza.



L’impostazione dell’addon sul browser è abbastanza facile. Lanciare Chrome e scaricare l’estensione dal link fornito alla fine del post. Non occorre smanettare con alcuna impostazione complessa, né concedere autorizzazioni alle API. Una volta installato, semplicemente aggiornare la scheda su cui Facebook è aperto, e il pulsante “Non Mi Piace” apparirà immediatamente sotto ogni post.


L’unico problema con Dislike on Facebook è che esso è utile solo per coloro che usano Google Chrome e hanno l’estensione installata, poiché i “Non Mi Piace” saranno solo visibile a chi utilizza tale addon. Si possono invitare i propri amici a installare l’estensione, ma non c’è una maniera di assicurarsi se l’autore di un certo post l’ha installato. Ciò nonostante, è sempre meglio che non avere la possibilità per nulla. Questa potrebbe rivelarsi un’opzione utile per le pagine di Facebook, se la l’addon riuscirà ad ottenere abbastanza fan che lo installeranno sul proprio browser.


Dislike on Facebook è disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store e lo si può scaricare seguendo questo link.



The post Come aggiungere un pulsante ‘Non Mi Piace’ ai messaggi su Facebook in Google Chrome appeared first on Scarichiamo.






via ScarichiamoScarichiamo http://ift.tt/1lJArNs

Nessun commento: