29 febbraio 2016

Parlare con un operatore Tim

parlare-con-operatore-tim

wilson4-03Parlare con un operatore Tim, o con un operatore di qualsiasi altro gestore se è per questo, negli ultimi anni è diventato sempre più difficile. Con la speranza di ridurre i costi che richiede avere un call center dedicato, le compagnie telefoniche hanno investito sempre di più nell’assistenza online e nel fai-da-te, tanto che, come abbiamo spiegato anche nell’articolo su come verificare il credito residuo Tim, tramite siti ed app è possibile fare tutto da soli. Chi però non ha dimestichezza con internet o non possiede uno smartphone, o semplicemente preferisce o necessità di parlare con un operatore Tim può comunque farlo: vediamo come.

Per parlare con un operatore Tim esistono due modi

Al giorno d’oggi esistono sostanzialmente due canali per poter parlare con un operatore Tim: il primo è quello che consiste nel chiamare il 119 ed usare una particolare combinazione di numeri che però viene cambiata regolarmente; il secondo metodo consiste nel contattare il social care della compagnia tramite i social network. Per poter richiedere assistenza tramite i social network basterà collegarsi ad una delle pagine dedicate su Facebook o Twitter e chiedere assistenza. La Tim normalmente risponde in tempi brevi e mette in contatto con i tecnici per risolvere qualsiasi problema. La privacy viene garantita tramite l’eventuale trasmissione di dati sensibili solo in forma privata e non pubblicamente, quindi si può stare tranquilli.

Parlare con un operatore Tim tramite il 119

Se si preferisce parlare con un operatore Tim telefonicamente, si deve chiamare il 119 e inserire i tasti nella sequenza giusta. Dopo il messaggio introduttivo, cominciare con il pigiare il tasto 2 ed attendere che la voce registrata elenchi le opzioni disponibili. Premere quindi il tasto 4 ed accedere all’area assistenza, dove bisognerà pigiare due volte il tasto 3 per “conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale”, quindi sarà sufficiente premere 5 e poi 0. Nel caso in cui non sia possibile parlare con un operatore Tim immediatamente, potrebbe essere necessario attendere di essere richiamati dall’operatore.



via Scarichiamo http://ift.tt/1QGmKMp

Nessun commento: