17 gennaio 2017

Cosa fare se il proprio iPhone non rileva la Sim – due ottime soluzioni

Cosa fare se il proprio iPhone non rileva la Sim

Cosa fare se il proprio iPhone non rileva la Sim

Per motivi che purtroppo non sapete il vostro caro iPhone di casa Apple non riesce più a rivelare la SIM? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto. Come da titolo, infatti, andremo a spiegarvi come fare se il proprio iPhone non rivela la Sim affidandoci a due eccellenti soluzioni.

Vediamo cosa fare se il proprio iPhone non rileva la Sim – due ottime soluzioni

Entrando nello specifico, per chi non lo sapesse, ad oggi sono davvero tanti gli utenti che hanno un terminale della Mela Morsicata e vengono afflitti da questo fastidioso problema e non sempre riescono ad arginare il tutto in poco tempo.  Detto questo, andiamo a vedere cosa fare se il proprio iPhone non rileva la Sim, dopo ovviamente esservi accertati con sicurezza del funzionamento corretto della SIM.

 

Prima soluzione

  • Nel caso la SIM non viene rivelata dall’iPhone a seguito di una recente riparazione non allarmatevi;
  • Il melafonino di Apple, per riconoscere la Sim, ha necessità di qualche impostazione di base, che venga configurata alla perfezione; parliamo di parametri di ora e data e, fin quando non mettiamo quelli corretti, il dispositivo non troverà mai e poi la sim;
  • Per velocizzare il tutto vi consigliamo di collegare il vostro iPhone ad una connessione WI-FI cosi che le impostazioni si possano correggere in automatico.

Seconda soluzione

  • Se il problema è comparso all’improvviso la causa potrebbe essere molto più critica. Può accadere infatti – per motivi ignoti – che il melafonino del produttore californiano non riesca a riconoscere bene il prorio IMEI e, per questo, il firmware modem – non altro che parte del firmware che ha il compito di rivelare la SIM;
  • Problematica non semplice in particolare se avete acquistato il melafonino a seconda mano o di provenienza dubbia;
  • Per analizzare nel dettaglio questi parametri virate la vostra attenzione su impostazioni, generali, info e verificate la presenza del firmware modem e IMEI;
  • Nel caso i parametri non ci sono, cercate in ogni modo di reimpostarli facendo affidamento al popolarissimo programma iTunes. Collegate dunque l’iPhone al computer e ripristinatelo.
  • Se questi parametri non sono presenti, cerchiamo di reimpostarli tramite il software iTunes.
  • Nel caso il software non riscontra problemi sull’entità dell’iPhone, una volta ripristinato troverete i parametri del firmware Modem e IMEI di nuovo configurati cosi il vostro melafonino sarà di nuovo idoneo a riconoscere la SIM senza alcun problema.


via Scarichiamo Download App e Software http://ift.tt/2j3DoNh

Nessun commento: