17 aprile 2009

Alcune indicazioni sulla scelta dell’hosting

hosting

Bloggare è un termine che, col tempo, sta entrando a far parte del nostro vocabolario: creare e gestire un blog è un’operazione davvero comune, specie tra i giovanissimi, diventando sinonimo di espressione e di personalità.

Una recente ricerca ha ad esempio messo in luce le impressionanti dimensioni della blogosfera mondiale: numeri da capogiro, senza alcun precedente in altri settori.

In Italia un internauta su sette detiene e gestisce un blog. Ma il nostro Paese ha anche altri primati, rivelandosi il primo in Europa come lettori: un terzo degli utenti internet italiani, infatti, legge abitualmente un blog. Inoltre, tantissimi utenti gestiscono altre tipologie di spazi web, utilizzando siti di ecommerce o altre tipologie di servizi.

In questo post intendiamo fornire qualche indicazione a chi vuole creare un blog, fornendo alcune indicazioni davvero atipiche sulla scelta dell’hosting.

 

Scegliere l’hosting vuol dire disporre di uno spazio web ove poter creare un blog o un sito liberamente, senza alcun vincolo. Le alternative sono disporre di piattaforme preconfezionate che hanno il pregio evitare all’utente di affrontare il problema relativo all’hosting, come Blogger o Splinder, riducendone però, in alcuni casi, le potenzialità o le possibilità di personalizzazione.

Chi è intenzionato a creare un qualunque lavoro valido pubblicabile sul web ha bisogno di scegliere un hosting a pagamento: le cifre da spendere sono, nella stragrande maggioranza dei casi, davvero molto popolari, e scegliendo hosting stranieri si ha, a volte, possibilità di incremetare il rispermio grazie alla maggiore competizione internazionale ed al favorevole cambio euro-dollaro.

Introduciamo oggi web hosting: una guida in inglese per aiutare gli utenti a scegliere tra i migliori hosting internazionali, grazie ad una specialissima classifica redatta da espeti del settore che tiene conto di diversi fattori, quali affidabilità disponibilità e supporto tecnico.

Davvero un ottimo punto di partenza.

Nessun commento: