11 marzo 2014

Bloccare un numero su Android




bloccare un numero su Android3 Bloccare un numero su AndroidBloccare un numero su Android è più semplice grazie a due applicazioni free gentilmente offerte su Google Play, ormai diventato lo store ufficiale di Android. Bloccare un numero su Android diventa così semplice e intuitivo, perché ci basta aspettare il download dell’app e andare al registro delle chiamate per dare il benservito a contatti che non ci interessano. Ecco come bloccare un numero su Android.


Bloccare un numero su Android: come si fa a bloccare un numero su Android?


Bloccare un numero dal vostro smartphone è possibile sfruttando due app online: la prima si chiama Calls Blacklist e consente di creare una “lista nera” di numeri bloccati. Bloccare un numero su Android con Calls Blacklist è semplice: basta andare su Google Play per installare l’applicazione e siete pronti a eliminare contatti fastidiosi. Una volta scaricata, aprite l’applicazione per bloccare un numero su Android.


Ora, troverete il pulsante “Aggiungi” da toccare per inserire il numero. Avrete davanti a voi diverse opzioni per bloccare un numero su Android. Potrete:


- Bloccare un numero dal vostro cellulare presente dalla vostra rubrica;





- Bloccare un numero su Android che vi ha telefonando (scorrendo il registro chiamate);


- Bloccare un numero su Android semplicemente digitandolo (così se vi capita un numero strano su WhatsApp…).


Se volete tornare indietro e sbloccare il numero appena bloccato, basta cancellarlo dalla lista nera con un touch.

bloccare un numero su Android Bloccare un numero su Android

Come bloccare un numero su Android? La seconda applicazione atta a questo scopo si chiama WhosCall, ovvero “Chi sta chiamando”. Questa applicazione ha due difetti: il primo è che dovrete registrarvi via e-mail per bloccare un numero sul vostro cellulare; il secondo è che l’app è in inglese. Poco male: potrete inserire manualmente il numero da bloccare, oppure sceglierlo dalle ultime chiamate. L’operazione inversa è ancora più semplice: trovate il numero bloccato nella lista dell’applicazione e toccate il simbolo di divieto per disattivarlo.

bloccare un numero su Android2 Bloccare un numero su Android


Bloccare un numero su Android? Fatto!


Bloccare un numero sul vostro smartphone è più semplice di quanto si possa pensare. Ora vi sentirete molto più tranquilli e non avrete problemi se numeri strani dovessero infastidirvi! Ricordiamo che con il blocco sarà impossibile per quel numero contattarvi in qualsiasi modo (chiamate, messaggi e applicazioni).





The post Bloccare un numero su Android appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1enKZMY

Nessun commento: