25 marzo 2014

Multitasking per Android permette l’uso simultaneo delle più comuni applicazioni




multitasking android 1024x721 Multitasking per Android permette luso simultaneo delle più comuni applicazioni


Il cosidetto multitasking è una delle caratteristiche più apprezzate su Android. Se si passa continuamente da un’app all’altra, o si vuole accedere rapidamente alle varie impostazioni, si apprezza di certo le funzionalità multitasking della piattaforma. Nel caso in cui non si sia soddisfatti dell’implementazione predefinita, però, è sempre possibile scaricare dal Play Store una vasta gamma di applicazioni per rendere il processo ancora più intuitivo. Una di queste app si chiama proprio Multitasking di OryonCorp, una soluzione semplice ma potente per il multitasking che prende esempio dai sistemi operativi desktop. Fondamentalmente, permette l’uso contemporaneo delle app più comunemente utilizzate come il browser, la calcolatrice, la fotocamera, etc in finestre movibili e separate.



Invece di consentire semplicemente il passaggio tra le applicazioni a schermo intero, Multitasking apre una serie di applicazioni essenziali in una propria finestra, consentendo anche di riposizionarle liberamente e utilizzare una o più applicazioni alla volta. Naturalmente, la quantità di applicazioni che possono essere aperte e utilizzate simultaneamente può variare per ogni utente a seconda delle dimensioni dello schermo del dispositivo. L’app è più adatta per i tablet, ovviamente, ma funziona bene persino sugli smartphone.


Una volta attivata, Multitasking comincia l’esecuzione in background, consentendo di trascinare una barra laterale dal bordo sinistro dello schermo (modificabile dalle impostazioni dell’app) che mostra varie applicazioni, comprese (ma non limitate a) calcolatrice, bussola, valuta, galleria, mappa, lettore musicale e molte di più. La cosa buona è che è possibile aprire Multitasking sopra qualsiasi altra applicazione.





Una volta che viene avviata un’applicazione, è possibile riposizionarla, chiuderla, ridimensionare, nascondere o ingrandire la finestra fino ad averla a schermo intero. Il ridimensionamento viene fatto tramite il semplice pinch-to- zoom, mentre per riposizionare la finestra, basta trascinarla dalla barra in alto. È inoltre possibile salvare le dimensioni della finestra di ciascuna app in modo che si apra esattamente allo stesso modo ogni volta.


Come altre applicazioni Android di questo genere, Multitasking è molto personalizzabile. Nella schermata Impostazioni vi sono un parecchie opzioni, per specificare l’area di attivazione, la posizione della barra laterale, abilitare o meno l’effetto di animazione, etc.


L’app ha anche una versione Pro che rimuove gli annunci pubblicitari inclusi con quella gratuita e offre più applicazioni e funzionalità.








 Multitasking per Android permette luso simultaneo delle più comuni applicazioni Multitasking

Prezzo: Gratis








 Multitasking per Android permette luso simultaneo delle più comuni applicazioni Multitasking Pro

Prezzo: $2.05





The post Multitasking per Android permette l’uso simultaneo delle più comuni applicazioni appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1hi2zCW

Nessun commento: