11 giugno 2014

Lytro lavora ad una fotocamera light-field Android




8004048326 1a55ed6648 b Lytro lavora ad una fotocamera light field Android


Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Lytro sta attualmente lavorando ad una fotocaerma light-filed basata su Android che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo trimestre.


A render nota la cosa è stato Evleaks, fonte abbastanza nota nel segmento tech e che più volte a fornito informazioni in anteprima su nuovi prodotti in arrivo delle più note case produttrici che in più occasioni si sono rivelate veritiere.



Lytro ad oggi è nota per aver introdotto sul mercato due prodotti quali una fotocamera punta e scatta e Illum, un sistema dedicato ai professionisti con zoom ottimo 8x ed un ampio display LCD. Entrambi i dispositivi vanno a caratterizzarsi per l’utilizzo della tecnologia light-filed che consente di agire in post produzione sulla foto andandone a modificare anche la prospettiva da cui è stata scattata e la messa a fuoco.





Sino ad ora diversi produttori hanno cercato di imitare Lytro lanciando alcuni modelli di smartphone dotati di feature in grado di riprenderne le funzionalità.


Samsung, ad esempio, ha rilasciato diverse fotocamere con cuore Android come gli ibridi smartphone-fotocamera Galaxy S4 Zoom e Galaxy K Zoom ma si tratta di sistemi sprovvisti della tecnologia light-field.


Quindi, qualora le indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere, integrando la tecnologia light-field in un prodotto concorrente Lytro potrebbe dunque riuscire a conquistare un’ampia fetta del mercato e al contempo andare ad innovare nel mondo dei sistemi compatti con la piattaforma Google.


Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere per poterne sapere di più e per poter verificare l’effettiva veridicità della notizia.





The post Lytro lavora ad una fotocamera light-field Android appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1mGO7ar

Nessun commento: