31 luglio 2014

Signal, metti al sicuro le tue chiamate




Le telefonate si possono intercettare tranquillamente, al giorno d’oggi è diventata quasi una moda, purtroppo.


Fino a qualche tempo fa, l’unica alternativa presente era rappresentata dalla possibilità di comprare un programma, davvero molto costoso, che avesse la capacità di criptare le varie chiamate.


Il gruppo Open Whisper Systems, una vera autorità in fatto di software, ha comunicato in via ufficiale il lancio di una nuova applicazione che prende il nome di Signal.


Signal è un’applicazione che si può scaricare in via del tutto gratuita per i dispositivi mobili iOS, sviluppata con l’intento di permettere di criptare tutte le chiamate senza alcun tipo di problema.


Esattamente come viene annunciato nel blog ufficiale del gruppo, l’intento di questa nuova applicazione è quello di consentire di chiamare in modo molto più sicuro e facile.


Successivamente il sistema potrà contare pure sull’integrazione dei messaggi di testo, che potranno quindi essere inviati criptati.





L’applicazione Signal sfrutta un codice open source che si può scaricare senza problemi e che viene costantemente monitorato da parte del team di sviluppo.


L’uso di questo titolo non presenta particolari complicazioni, visto che in seguito all’installazione, l’utente riceve un codice tramite messaggio di testo per poter tenere sotto controllo il proprio numero telefonico.


A partire da quel momento in avanti, l’applicazione Signal comincerà a funzionare e permetterà di visualizzare quale, tra i vari contatti che sono presenti all’interno della rubrica, ha installato sul suo dispositivo mobile la medesima applicazione.


Dopo aver fatto partire la chiamata, sul display compariranno due parole che si dovranno leggere ad alta voce, come se fossero una specie di autenticazione: in caso di corrispondenza, la telefonata verrà fatta partire.




Signal Scarichiamo


signal Signal, metti al sicuro le tue chiamate


3.0

Metti al sicuro le tue chiamate





Funzionalità

ratetigakoma




Qualità/Prezzo

ratetiga




Feedback

rateduakoma





Da risolvere diversi bug, visto che su svariati dispositivi mobili va in crash.















mzl.zhsekbdp.256x256 75 Signal, metti al sicuro le tue chiamate












Signal - Private Messenger
RIDDLE QUIET VENTURES, LLC Social Networking
FreeDownload





The post Signal, metti al sicuro le tue chiamate appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1xDEXRL

Nessun commento: