8 gennaio 2016

Steam non scarica: soluzioni comuni al problema

Steam non scarica veloce

Steam download

Sono finiti i saldi invernali da un po’, ma chi ha steam in questi giorni non può fare a meno comunque di comprare o riscaricare giochi di cui si ha già molto concluso ma si vuole fare ancora “un ultima partita”. Certe volte può capitare d’altro canto che questi giochi non vengano scaricati alla giusta velocità, o che steam non scarica abbastanza velocemente. Vediamo cosa possiamo fare per velocizzare la faccenda.

Controllate se vi sono infezioni. Malwarebytes antimalware e HitmanPro possono essere di valido aiuto contro questa minaccia. Esistono infatti alcuni programmi che rubano banda attraverso delle porte precise, magari la stessa di Steam.

Provate Steam Beta. Fate clic destro su Steam, Impostazioni, e nella partecipazione al beta specificate la partecipazione a Steam Beta. Con delle codifiche sperimentali può darsi che troverete di nuovo la velocità giusta.

Provate ad avviarlo con il comando -tcp. Create un collegamento a Steam.exe, o un doppione del collegamento che avete sul desktop. Cliccate con il tasto destro, fate Proprietà. Noterete che c’è una barra chiamata “Destinazione”. Alla fine di questa aggiungete -tcp, senza metterlo attaccato. Questo cambierà il tipo di comunicazione di Steam.

Provate ad ottimizzare la vostra connessione. Per farlo potete scaricare TCP Optimizer o uno dei tanti programmi d’ottimizzazione sulla rete. DNSJumper per i DNS e Windows Manager per la connessione in generale, un po’ come TCP Optimizer.

Controllate se non vi sono intrusi. A volte c’è chi utilizza la vostra banda senza avvisarvi. Controllate nel vostro Router (solitamente tramite il numero 192.168.1.1) se è tutto in regola. Al massimo cambiate la Pass WPA e disattivate il WPS.

Resettate il Router. A volte s’intasano e provocano dei rallentamenti su delle porte precise.

A tal proposito, aprite le porte del Router a Steam. Può darsi che il problema sia quello.

In altri casi, creare un Ticket d’assistenza a Steam potrebbe essere una buona idea.



via Scarichiamo http://ift.tt/1TJM2MX

Nessun commento: