18 settembre 2014

Call Planner è un’app per Android per pianificare le chiamate telefoniche con promemoria




Call Planner Android Call Planner è unapp per Android per pianificare le chiamate telefoniche con promemoria


Nelle nostre recensioni, abbiamo parlato di un sacco di applicazioni di promemoria per ogni piattaforma. Le app di questo tipo sono più o meno annotazioni per le quali è possibile impostare avvisi ad un determinato momento. Possono essere semplici liste di cose da fare che avvisano l’utente di un’attività, o possono essere utilities di pianificazione delle attività basate sul calendario.


Call Planner è un’applicazione Android che è in sostanza un’app per promemoria, ma per una funzione molto particolare: le telefonate. L’app consente di pianificare le chiamate da fare e se si vuole, aggiungerà automaticamente le chiamate perse alla lista delle cose da fare e gli avvisi per i compleanni inseriti nel calendario. I promemoria possono avere priorità bassa, media ed alta ed essere messo nelle categorie ‘pianificate’ o ‘da fare’.



Lanciando l’app, si noteranno subito due pulsanti sulla barra delle azioni; uno per le liste e l’altro per i promemoria. Entrambi consentono di aggiungere un promemoria di chiamata ma il pulsante List aggiunge il promemoria direttamente alla lista delle cose da fare. Tutte gli avvisi per le chiamate nell’elenco degli impegni non hanno un giorno e una data in cui ì ricordarle all’utente. È fondamentalmente una lista di tutte le chiamate che si desidera pianificare.





Il tasto Reminder permette invece di programmare una chiamata per una specifica data e ora. Tutte queste chiamate includono un momento predeterminato per quando devono essere fatti andare nella categoria ‘Planned’. Si può facilmente inviare una chiamata nella lista Planned alla lista To-Do toccando il pulsante More accanto a una chiamata e selezionando lo spostamento dalle opzioni. Oltre a impostare data e ora per una chiamata, si possono anche categorizzare le chiamate con dei colori e aggiungere una nota così da ricordarsi l’argomento da trattare durante la conversazione.


Facendo swipe verso destra per aprire il menu di navigazione, si può accedere alle chiamate da fare, consultare le chiamate effettuate, quelle pianificate e l’intera cronologia. Quando si visualizza la cronologia delle chiamate, essa viene mostrata nell’app stessa e non l’applicazione Dialer. È quindi possibile pianificare chiamate direttamente da lì.


Le impostazioni di Call Planner consentono di aggiungere automaticamente le chiamate perse alla lista delle cose da fare. È possibile gestire le notifiche per una chiamata in attesa e aggiungere le chiamate per gli auguri di buon compleanno alla lista Planned.


L’app funziona alla grande e il design è molto pulito. Si potrebbe sostenere che basterebbe utilizzare una qualsiasi app per promemoria per pianificare le chiamate, ma Call Planner offre qualcosa in più. L’app mostra una notifica quando è il momento di effettuare la chiamata ed è possibile effettuare la chiamata dalla notifica stessa o spostarla alla lista delle cose da fare, così che sia possibile riprogrammarla per più tardi.








 Call Planner è unapp per Android per pianificare le chiamate telefoniche con promemoria Call Planner

Prezzo: Gratis





The post Call Planner è un’app per Android per pianificare le chiamate telefoniche con promemoria appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1r3JsEk

Nessun commento: