16 settembre 2014

Gestire i dispositivi iOS e Android sul PC con MoboRobo




moborobo Gestire i dispositivi iOS e Android sul PC con MoboRobo


La maggior parte degli smartphone dispongono di software e driver che è possibile installare sul proprio computer per consentire la connessione tra i dispositivi. Questi programmi consentono di sfogliare le cartelle e i file sullo smartphone o eseguire compiti importanti come i processi di backup o la sincronizzazione dei dati. Alcuni di questi programmi sono piuttosto antiquati e sono spesso piuttosto pesanti rispetto alle soluzioni di terze parti. In aggiunta a ciò, essi sono spesso limitati a uno specifico sistema operativo mobile e non supportano gli altri.


MoboRobo è un programma gratuito per PC Windows che supporta i dispositivi iOS e Android e può essere utilizzato per una varietà di compiti, tra cui backup, gestione delle applicazioni e gestione dei file multimediali.



Il programma supporta le connessioni via USB e Wi-Fi e guida l’utente attraverso i passaggi di configurazione del dispositivo mobile e del PC Windows per stabilire la connessione. Collegare un dispositivo Android tramite USB suggerisce, ad esempio, di abilitare il debug USB nelle opzioni per sviluppatori sul dispositivo. Potrebbe anche essere necessario installare sul PC i driver per quel dispositivo, a seconda se siano già installati o meno.


Una volta fatto questo, è possibile accedere alle funzionalità del programma sul PC Windows dopo aver collegato lo smartphone al computer.


La schermata iniziale fornisce una panoramica del dispositivo collegato. Qui si può vedere lo spazio totale e quello usato dello storage principale o della scheda SD così come le statistiche sui contatti, le applicazioni, le immagini o i video sul dispositivo.





È disponibile anche un’opzione per passare tra i vari dispositivi. Questo può essere utile se si dispone di più dispositivi collegati al PC allo stesso tempo.


Le sei schede nella parte superiore della finestra del programma aprono il menu di gestione che è possibile utilizzare. Ecco un breve riassunto di quello che offrono:



  1. Data visualizza il registro delle chiamate e agisce come uno strumento per la gestione dei contatti e dei messaggi. Consente di individuare tutti i contatti e i messaggi sul telefono, modificare i contatti, leggere i messaggi ricevuti o salvati come bozze e controllare le chiamate in entrata, in uscita e perse.

  2. Apps mostra le applicazioni installate, ordinate in applicazioni di sistema e applicazioni utente. Sono fornite opzioni per disinstallare le app, spostarle sulla scheda SD o verificare che siano aggiornate.

  3. Images consente di visualizzare foto, sfondi e immagini presenti sul dispositivo. Esse vengono visualizzate come miniature di default con opzioni per visualizzarle nel formato completo nella finestra del programma.

  4. Music elenca tutte le canzoni, le suonerie e i suoni di notifica installati sul dispositivo. Si può riprodurli all’interno della finestra del programma, impostare una canzone come nuova suoneria del telefono o salvare i suoni sul sistema locale.

  5. Videos elenca tutti i video registrati e salvati, trovati sullo smartphone. Anche questi file possono essere riprodotti direttamente, salvati nel sistema locale o eliminati dal dispositivo

  6. Themes elenca infine i temi installati basati su MoboLive.


Le schede apps, images, music, videos e themes elencano tutte le risorse web, pure. Vi sono opzioni per scaricare sul dispositivo le app o file multimediali dal web. La categoria Music elenca suonerie per esempio che si possono scaricare sul dispositivo per usarle su di esso.


Ogni scheda in cima mostra i contenuti trovati sul PC. È possibile aggiungere cartelle ad ogni scheda per rendere il contenuto di tali directory disponibile qui. Ciò consente di aggiungere file sul dispositivo rapidamente, senza dover sfogliare il PC.


MoboRobo include un modulo di backup per copiare tutti o alcuni dati al sistema locale. Sono selezionati di default i contatti, i messaggi e il registro delle chiamate, ma è possibile aggiungere immagini, sfondi, temi, musica, suonerie e applicazioni. E’ un po ‘ strano che i video non siano elencati qui.


MoboRobo offre un bel po’ di funzionalità per un software di terze parti. Può essere utile in certe circostanze, per esempio se lo smartphone non ha un software di gestione proprio, se non si desidera utilizzare tale software, o se si vuole gestire dispositivi Android e iOS sullo stesso PC.


Per scaricare MoboRobo basta seguire questo link.





The post Gestire i dispositivi iOS e Android sul PC con MoboRobo appeared first on Scarichiamo.






via Scarichiamo http://ift.tt/1tYJ8KK

Nessun commento: