8 ottobre 2007

Miglior sistema di pubblicità remunerata: fare soldi affiliandosi ad Ebay















Trattiamo ora di una fonte di remunerazione su internet legata alla pubblicità. Per opportuna conoscenza, lo scrivente o il blog non sono legate ad alcun tipo di remunerazione basata sulle vostre iscrizioni che verranno effettuate nei siti trattati in questo post.

Una fonte di guadagno ancora poco conosciuta in Italia e quella dei
programmi di Affiliazione Ebay.

E’ possibile infatti, scegliere la pubblicazione di link o banner pubblicitari di varie aziende che promettono guadagni in base a iscrizioni o acquisti, con programmi simili a Ad-Sense ma meglio remunerati. Inoltre, rispetto a quest’ultimo, è possibile scegliere con più immediatezza l’azienda in base al tipo di prodotto pubblicizzato o ai compensi pattuiti.

Faccio un esempio per essere più chiaro, spiegando cosa fare passo passo:

Per prima cosa, bisogna registrarsi al Programma di Affiliazione eBay americano (in eBay Italia non è ancora prevista una commissione sulle vendite ma solo sulle iscrizioni). Nota: eBay ha cominciato recentemente ad usare Commission Junction come azienda partner per i loro affiliati, quindi dovrai registrarti anche li. Purtroppo il programma è in Inglese…Comunque il processo di registrazione viene spiegato dettagliatamente in fondo a questo post! (segue)


E’ importante scegliere bene le aziende per le quali si intende affiliarsi.
E’ possibile utilizzare varie modalità di pubblicazione dei messaggi promozionali affiliati, ad esempio:

1. l’Ebay Flexible Destination Tool, da utilizzare nei siti che propongono inserzioni pubblicitarie e di compravendita.
Questo programma serve per reindirizzare tramite un link I tuoi acquirenti alle inserzioni che TU scegli. Devi solamente inserire il tuo PID number di CJ Commission Junction (il numero che si trova nel tuo link di CJ, compare ogni volta che esegui il Log In nella tua barra degli indirizzi), la pagina dove vuoi che i tuoi visitatori vadano, e il testo del messaggio che comparirà.
Es: (pubblicità azienda gioiellii, la settimana prima della festa della mamma)
Pubblicare su un sito di annunci:
Hai già acquistato il regalo per la mamma? I migliori gioielli a prezzi scontatissimi. Inviami una mail o clicca questo link. (link pubblicitario)

2. Banner pubblicitari sul proprio sito: E’importante scegliere bene le aziende per le quali si intende affiliarsi. Ad esempio, in siti che parlano di software, sceglierò banner pubblicitari riferiti a software recensiti ecc.Es: Scrivere un post: Kaspersky uno dei migliori antivirus….. ed inserire un banner pubblicitario del prodotto recensito. Su Commission Junction, scegliere il settore di interesse (es: viaggi, o hardware ecc), la lingua che verrà utilizzata nel banner (italiano, of corse) , le dimensioni del banner ecc.

Tra le aziende proposte, bisognerà scegliere le più adatte e le più redditizie, e proporre loro una cosiddetta “partnership” ossia affiliazione. Quando l’azienda accetterà, sarà possibile ottenere il codice per la pubblicazione del banner sul proprio sito/blog.


Spieghero ora i dettagli su come iscriversi a Commission Junction:

Ecco i passi da seguire per l’ISCRIZIONE A CJ

Tralascio la prima parte del modulo di iscrizione, in quanto puoi utilizzare qualsiasi traduttore on line per comprendere cosa il modulo ti richiede di inserire. Nella seconda pagina del modulo di iscrizione Commission Junction ti chiederà il nome del tuo sito Internet, o in alternativa il nome di una newsletter. Se non hai un tuo sito Internet, inserisci il nome di una newsletter. Può essere un qualsiasi nome. Di seguito ti indico alcuni nomi da poter inserire:

1) Work at Home Newsletter

2) Affiliate Marketing Tips and Techniques

3) Top 10 Links

- Nella sezione categoria (“Category”) inserisci la dicitura Business>Marketing.

- Successivamente ti verrà chiesto di specificare i metodi promozionali da te utilizzati, fai quindi click su Website / Content..

- Commission Junction ti chiederà anche un numero, il “Tax ID”, un numero che viene utilizzato solo negli Stati uniti per il pagamento delle tasse….noi siamo Italiani, quindi non inserire niente nella casella “Tax ID” e nemmeno in “Tax Classification”.

- Commission Junction ti chiederà poi con quale sistema desideri essere pagato (per l’Italia è disponibile solo l’assegno, ossia in inglese “CHECK”). Inserisci poi il codice di sicurezza indicato alla fine del modulo nell’apposita casella affianco…..CONGRATULAZIONI!!! Ora sei un membro effettivo di Commission Junction!!!



1 commento:

Zack ha detto...

Onestamente a me ha funzionato benissimo, a suo tempo... inizia con il provare un browser diverso, ripulunedo cache e cookie ecc. ecc.