6 marzo 2008

Tom Tom intelligente: evitiamo il traffico

 

image

 

Addio code e perdite di tempo in auto. Arriva il gps dotato di quoziente d’intellingeza. E’ la nuova serie di Tom Tom Go, presentati al CeBIT di Hannover. I nuovi navigatori satellitari saranno dotati di una tecnologia chiamata IQ Routes: un sistema rivoluzionario realizzato sulla base di un progetto segreto chiamato Cayman, che negli ultimi 18 mesi ha analizzato tutte le strade d’Europa, giorno e notte.

Dieci miliardi di chilometri, analizzati metro per metro, grazie alle segnalazioni quotidiane di oltre 4 milioni di automobilisti.

 

Il risultato ottenuto è un navigatore perfetto stile Agente 007, in grado di determinare in tempo reale la scelta del percorso più rapido. Trucchi, scorciatoie, percorsi anti-ingorgo, strade alternative a mercati, blocchi di circolazione, uscite dalle scuole, flussi pendolari del fine settimane e persino repentini cambiamenti dei sensi unici.

Gli automobilisti potranno quindi girare ogni città d’Europa, come se fosse il quartiere di casa propria, risparmiando tempo, benzina e denaro.

“Con l’introduzione della tecnologia IQ Routes continuiamo a concentrare i nostri sforzi sulle funzionalità e i contenuti che migliorano l’esperienza della navigazione di base”, ha spiegato Harold Goddijn, Chief Executive Officer di Tom Tom. “La tecnologia IQ Routes permette quella che si può definire navigazione intelligente”, ha sottolineato Goddijn.

 

La nuova serie TomTom Go presenta anche la Advance Lane Guidance, una funzione che permette ai guidatori una visuale più realistica e una migliore visualizzazione delle istruzioni relative all’area circostante, assicurando loro in questo modo le migliori informazioni sulla strada in arrivo.

I nuovi TomTom Go sono rinnovati anche nel look, presentando finiture di altà qualità e un’estesa copertura delle mappe. Il TomTom Go 930 integra nella memoria interna mappe dettagliate di 35 paesi in Europa, Usa e Canada. Il TomTom Go 730 integra nella memoria le mappe di 31 paesi dell’Europa Occidentale e Orientale. Il TomTom Go 530, infine, include esclusivamente le mappe dell’Italia.

 

La nuova serie dovrebbe essere disponibile sul mercato a partira da fine aprile.

 

Via | Alessiaangeli [fonte Tgcom]

Nessun commento: