6 marzo 2008

Tutto il web in una sola pagina: Yagg

image Yagg può essere definito un “aggregatore su singola pagina”, la cui peculiarità fondamentale è quella di dedicarsi interamente ai siti più interessanti in lingua italiana, riproponendo le news più interessanti.

Possiamo trovare notizie, immagini o video aggregati dai più seguiti blog del momento, il tutto in una sola pagina.

L’idea che una mole enorme di notizie possa essere sintetizzata in una sola pagina è un poco difficile da accettare, ma oramai attuale. Utile per avere un quadro generale dell’informazione, con possibilità istantanea di approfondire la notizia direttamente dalla fonte.

image

Dalla sezione info di Yagg:

Yagg è un single page aggregator ispirato al celebre Popurls, la sua funzione è quella di proporre su una pagina aggiornata in tempo reale i contenuti più caldi e le novità più interessanti del web, aggregando immagini, video, notizie e post dalle migliori fonti in lingua italiana.

Il motore di ricerca, cercando simultaneamente nei video di Youtube, nei giornali, nei blog, nei Social Bookmark e nelle foto di Flickr, permette di avere in tempo reale una pagina aggiornata sull’argomento scelto, dando l’opportunità di salvare la ricerca tra i preferiti o di salvare i feed rss, per crearsi un widget o per consultare la ricerca con un feed reader.

Nessun commento: