8 novembre 2007

Ancora non utilizzi Windows Live Writer?

image

Già da qualche tempo, i post su questo Blog vengono scritti utilizzando Windows Live Writer. Dapprima scettico, ho scoperto un’applicazione ideale per questo tipo di attività: con una semplicità disarmante, posso scrivere sul mio blog anche in modalità offline gestendo i formati, link immagini e filmati in maniera semplice ed intuitiva.

La completa compatibilità con Wordpress, Blogger ed altre piattaforme completano l’analisi di un software che non può mancare nella suite di programmi del blogger.

Talmente semplice ed intuitivo, molto simile a Microsoft Word nell’impostazione, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni per poter essere utilizzato al pieno delle sue possibilità. E' capace di rivaleggiare e primeggiare per funzionalità rispetto ai più famosi Performancing , Blogdesk , w.bloggar per via di una facilità di uso fuori dal comune.

Esempio: Ho pubblicato il mio desktop qua sopra, intanto che scrivevo questo post, impiegando un secondo circa.

E'bastato premere il tasto Stamp e, a segure, CTRL-V per incollarlo nel post

(Via ItaliaSW:) Da pochissimo, inoltre, WLW esce ufficialmente dalla Beta portandosi appresso il numero di versione 12.0.1366.1026. Cambiamenti di quest’ultima release sono una piena compatibilità con Windows Vista 64 Bit, maggior integrazione con i servizi per Blog - CMS (occorre il solo inserimento del proprio username e password dopodichè l’editor è già usabile per la stesura di articoli), Spell Checking per l’Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo (esiste cmq Spellify) ed un pieno supporto alla configurazione e pubblicazione ai servizi che implementano il Protocollo “Atom Publishing ver 1″.

Ulteriori features di sicuro interesse alla schiera di utilizzatori di Widows Live Writer sono i check box all’interno della sezione Options - Preferences, qualora li abilitassimo, Windows Live Writer 2008 avviserà prima della pubblicazione di ogni articolo di inserire il titolo, la categoria/e di pubblicazione oppure i tags qualora ce ne fossimo dimenticati.

Non rimane che aspettare la versione Italiana per una perfetta traduzione dei menu oppure, se per noi l’inglese non fosse un problema, procedere già al download dell’applicativo.

Link & Download: http://windowslivewriter.spaces.live.com/

1 commento:

Zack ha detto...

Hai già provato con la versione definitiva (non beta)?