11 novembre 2007

Tutankemule offline



Tutankemule, famosa comunità di segnalazione di links edonkey, è offline. Sul sito, leggiamo:

TutankEmule e' off-line per manutenzione straordinaria urgente
A breve ci sara' la migrazione sul nuovo server, per ora purtroppo siamo costretti a restare off-line

Ci scusiamo per il disagio, torneremo on-line al piu' presto


Lo Staff di TutankEmule.


"Siamo costretti" è da intendersi solo per la migrazione? O ci sono altri motivi? Nel frattempo, leggiamo l'intervista rilascaita agli amministratori e pubblicata su P2Pforum:
TutankEmule è una comunità di segnalazione di file ED2K. Nella nostra comunità non esiste solo la segnalazione di link ma anche una realtà che vuole avvicinarsi al pubblico con idee sempre nuove e simpatia. Ci differenziamo dalle altre board perchè... beh il perchè venite a scoprirlo da voi.

1) P2Pforum.it Quali sono i motivi che vi hanno portato ad aprire e a mantenere online una community per lo scambio di file sulle reti p2p?
Tutankemule.net Eravamo stufi delle continue beghe tra board che sembrano aver impostato il loro lavoro solo su queste lotte. A noi premeva solamente offrire un servizio all'utenza che sembra aver recepito il nostro messaggio. Ci terrei a precisare che noi, come altre comunità, non offriamo un servizio di scambio files ma semplicemente una segnalazione di link ED2K e in alcuni casi torrent. Mantenerla online mi sembra il minimo.
2) P2Pforum.it Come mai vi siete orientati verso questa rete P2P piuttosto che verso altre?
Tutankemule.net Inizialmente la nostra decisione era quella di offrire sia ED2K che Torrent ed in parte ci atteniamo a questa scelta. Le fonti torrent purtroppo qui da noi in Italia non sembrano prender piede come meriterebbero, le fonti vanno a perdersi con il passare del tempo a differenza degli ED2K, ecco perchè puntiamo decisamente su quest'ultimo genere di link.
3) P2Pforum.it Vi sono moltissime realta' di scambio in rete, e nel nostro paese, nonostante le scelte legislative poco "popolari" che sono state attuate durante gli anni precedenti, moltissimi si dedicano al P2P. Come vedete il futuro delle piccole e grandi reti di scambio italiane?
Tutankemule.net Moltissime realtà purtroppo tendono a distruggersi l'un l'altra facendo così il gioco del nemico. Se si riuscisse a trovare un punto d'incontro tra le varie comunità si potrebbe tentare di creare un qualcosa insieme, un qualcosa di unico che porterebbe solo vantaggi al mondo P2P. Purtroppo certi elementi inquinanti fanno sì che molta gente abbia paura ad avvicinarsi a noi, noi espresso non come board ma come servizio. Si punta solo ai profitti ed agli interessi personali, farsi belli davanti altri per dire io sono più bello e più bravo di te. Scremando questa gente con tutto il coraggio e la determinazione che servono ci si potrebbe riunire in un unica vera e grande realtà. Noi non badiamo al profitto, perchè questo non è il nostro lavoro e i nostri interessi sono solo quelli degli utenti tutti. Per questo tendiamo una mano a tutte le reti che trattano P2P per una collaborazione unica, cercando un dialogo, mettendo da parte rancori e ostilità una volta per tutte nell'interesse del P2P. Il futuro delle piccole e grandi reti dipende anche da noi, da quello che facciamo e soprattutto da come lo offriamo. Noi non esisteremmo senza loro e viceversa. Forse esagero nel dire viceversa, ma se pensate al nostro lavoro di scrematura di fake presenti nella rete, potete afferrare il senso di quanto detto.
4) P2Pforum.it Avete in mente importanti cambiamenti o progetti particolari per la vostra community per il futuro?
Tutankemule.net All'orizzonte non si manifestano per il momento importanti cabiamenti, ma sono in cantiere continui progetti atti a migliorare la vita di comunità. Il nostro staff è un vulcano di idee in continua eruzione e talvolta abbiamo difficoltà a stare dietro a tutte le proposte di miglioramento, ma nonostante questo cerchiamo di dare il massimo affinche siano tutti soddisfatti del nostro lavoro. Volete sapere cosa abbiamo in mente ? hehehe continuate a seguirci e lo scoprirete.


Se ti è piaciuto questo post, sottoscrivi il FEED!

1 commento:

Anonymous ha detto...

www.releaserevolution.com


ReleaseRevolution è una Community appena nata ricca di risorse, novità e anteprime a tempi ridottissimi direttamente dalla Scena Internazionale ( e non), il tutto trattato con eleganza, ordine, precisione e fantasia..
Serenità, amicizia e spirito di gruppo è quello su cui puntiamo, non mancano guide, tecniche di editing digitale, codec e software, PC Games, giochi per Consolle, Sistemi Operativi e molto altro..tutto questo è costantemente aggiornato dallo staff e dagli utenti.
Lo scopo di ReleaseRevolution è quello di riunire tutti coloro che hanno la passione per il p2p, o che semplicemente hanno il desiderio di sentirsi tra amici.
Oltre all'aspetto tecnico, ed alle risorse offerte, non disdegnamo certo i momenti di relax, che possono essere assaporati giocando in zona Arcade o in Sezione Spam.

Venite a trovarci!