8 novembre 2007

Come scaricare musica gratis legalmente: Downlovers

clip_image002

Fonte: Paolo Gatti

Stiamo forse parlando di qualcosa che rivoluzionerà il modo di intendere la musica: con Downlovers, infatti, è possibile scaricare musica gratuitamente in tutta sicurezza. E stiamo parlando di pezzi importanti ed artisti famosi, di brani in classifica!!!!!!!

LA musica viene regalata agli utenti che fruiscono dei download grazie alle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa.

Ogni brano scaricato, purtroppo, è in formato wma ed ha una sorta di protezione per evitarne un uso illegale: la prima volta che lo ascolterete con Windows Media Player, infatti, si aprirà una finestra nella quale dovrete fare click sul pulsante Aggiorna (ovviamente dovrete essere collegati ad internet), dopodichè potrete ascoltare tranquillamente il brano quante volte volete (per ulteriori dettagli su licenza, numero di brani scaricabili etc. etc., date un occhio alle FAQ presenti sul sito).

Naturalmente, questa grandiosa novità va ad aggiungersi e completa alla grande la lista siti per i download musicali legali gratuiti, che ho descritto qualche giorno fa.

Tra l’altro, il sito trasmette continuamente video musicali in streaming dei pezzi disponibili, così da essere aiutati nella scelta, ed avere a sempre disposizione un’ottima radio-music tv.