26 novembre 2007

Rimuovere qualunque software dal pc, senza problemi

L’installazione e la successiva disinstallazione di software vario, con assiduità, nei sistemi operativi Microsoft, non è un’operazione consigliata. Dopo la disinstallazione, infatti, molto spesso rimangono nel nostro hd cartelle e archivi indesiderati, per non parlare di chiavi di registro o librerie che possono rallentare o creare danni relativamente al corretto funzionamento delle applicazioni installate.

Segnaliamo 2 programmi che possono ovviare agli eventuali inconvenenti:

1. Revo Uninstaller

Via Abtechno, un ottimo programma gratuito disponibile anche in lingua italiana, in grado di ottimizzare la disinstallazione di qualsiasi programma Windows, comprensivo di tutta una serie di strumenti per tenere ben manutenzionato il tuo sistema operativo. Utilizzando tutta una serie di algoritmi avanzati, Revo Uninstaller analizza il tuo sistema prima di attivare la normale funzione disinstalla di Windows, e poi successivamente verifica e ripulisce tutte le eventuali cartelle, archivi e tracce varie nel registro di sistema che ancora sono presenti e che appartengono al programma che hai deciso di eliminare.

2. Total Uninstaller

Come il precedente più leggero e semplice, memorizza le impostazioni del registro e del sistema prima e dopo una qualunque installazione, registrando tutte le modifiche che vengono effettuate al registro, i files e le cartelle create.

In caso di eventuale disinstallazione, è in grado di portare tutto il sistema alla situazione che aveva registrato precedentemente.

Nessun commento: