31 maggio 2008

Scaricare Emule e Torrent insieme, in una volta sola!



Ovvero: utilizzare la potenza dell’elefante (Torrent) e la perseveranza del mulo (Emule) per ottenere download più veloci e sicuri, in un unico client!

Andiamo a vedere tutte le caratteristiche:

Lasciando da parte i paragoni “faunistici”(vocabolario o animaleschi), è noto che utilizzando diversi client di file sharing, anche se utilizzano reti p2p diverse, comporta una minore velocità di download, , in quanto la banda disponibile e le risorse vengono suddivise tra i software p2p utilizzati.

E’ preferibile, pertanto, utilizzarne uno solo alla volta, oppure uno che consenta il collegamento simultaneo a diverse reti p2p.

LPhant permette infatti di utilizzare le reti torrent ed edonkey contemporaneamente, come se usassimo emule e utorrent.

Piccola considerazione: non avendo provato a fondo Lphant non è possibile dare un giudizio definitivo insindacabile sulle reali qualità; altri software multi piattaforma come shareaza, per consentire l’utilizzo multiplo, talvolta sembrano non brillare in particolar modo per la velocità di download, rispetto a sofware più blasonati come emule o utorrent. LPhant sembrerebbe invece essere diverso, in quanto offre una vasta scelta di opzioni disponibili per la configurazione, consentendo di privilegiare l’una o l’altra rete;

non dimentichiamoci comunque che il pregio fondamentale di Lphant è quello di avere un maggior numero di possibilità di trovare il materiale ricercato, impiegando le risorse del sistema in un unico client!

Link | LPhant

Via | Ilarialab

Tags: , ,

Nessun commento: