27 maggio 2008

Tutti i metodi per aggiornare i software rapidamente


Aggiornare ogni software in nostro possesso è un’operazione importantissima, spesso sottovalutata: non consente solo di avere una versione più moderna, che magari implementa maggiori opzioni, ma garantisce maggiore sicurezza e maggiori possibilità che eventuali bug siano stati corretti.

Andiamo a vedere tutti i metodi per aggiornare i software in nostro possesso rapidamente, dato che non tutti ci avvertono automaticamente della disponibilità nuove versioni:

Windows Update: aggiorna il sistema operativo Windows e gli altri programmi strettamente legali, come Office….

Secunia Personal Software Inspector è una specie di Windows Update per il software che utilizzate sul vostro PC, che verifca quali applicazioni avete installato e vi avvisa quando sono disponibili versioni più aggiornate. Quando eseguite Secunia per la prima volta, vi presenterà una lista dei programmi installati per cui sono disponibili aggiornamenti oppure che non sono più supportati dall’autore. Secunia non è un software antivirus ma un tool che vi permette di mantenere il vostro software il più sicuro possibile. Secunia è completamente gratuito e funziona con qualsiasi versione di Windows.

Filehippo, il famossimo sito mirror (ove è possibile reperire gran parte dei programmi più utilizzati) propone un piccolissimo programmino Update Checker, che ci avverte della disponibilità di aggiornamenti, relativi ai numerosi software presenti sul sito;

Google Pack: scarica, installa e controlla gli aggiornamenti dell’ottimo pacchetto di software indispensabili messo a disposizione da Google

Nessun commento: