6 gennaio 2008

Analizziamo tutti i metodi per scaricare video da Youtube



Ecco un’ottimo riassunto delle modalità più diffuse per scaricare video da Youtube. Personalmente apprezzo molto il relativo script per Greasemonkey che aggiunge automaticamente il pulsante Download, ma l’elenco è comunque vasto e in continua evoluzione:

Siti WEB

1. YouTubeX: Non ha molte opzioni me è semplice e funzionale. Hai la possibilità di condividere i video con i tuoi amici mandandoli via e-mail. Unico difetto è che ti scarica il video chimandoli tutti
get_video e senza l’estensione .flv

2. KeepVid: è un’altro semplice sito. E’ possibile scaricare non solo video di YouTube ma anche di molti altri come Google Video, MySpace Video, DailyMotion. L’unica pecca è che va aggiunta l’estensione .flv
alla fine del video appena scaricato. Peccato per davvero.

3. VideoDownloader: si può dire che sia il clone in tutto e per tutto al precedente ma con la pecca chè più lento come sito.

4. YouTube Downloads: grafica un po spartana ma il suo punto di forza è quello di passare attraverso proxy per scaricare i video consentendo così di poter vedere anche i video considerati “non disponibili”.

5. Zamzar: non sono in molti a conoscerlo ma è davvero una risorsa on-line davvero potente. Oltre a scaricare il video puoi anche convertirlo e fartelo mandare sull’email da te indicata.

6. Vixy: offre la possibilità di scaricare il video convertendolo in formato DivX, mov, mp4, 3gp o in mp3 per l’audio. La conversione funziona bene ma non sempre.

7. Media Converter: può essere un po lento ma i risultati della conversione sono ottimi convertendo in innumerevoli formati.

8. KcoolOnline: consigliato a chi ama la semplicità perchè ha zero opzioni, questo sito offre la possibilità di scaricare video da oltre 98 siti di video sharing come YouTube.

Programmi per Windows

1. VDownloader 4.0: permette di scaricare dai più gettonati siti e di riconvertire nei formati più usati. Semplice e funazionale, non richiede di essere installato. Basta copiare la URL del video, scegliere il formato di conversione e premere sul pulsante.

2. Orbit Downloader: fatto davvero bene permette di aggiungere dei plug-in ai più noti browser. Sfruttando la tecnologia p2p per il donwload si ha un aumento considerevole della velocità nello scaricamento del video!

3. KeepV: fatto davvero bene permette di aggiungere dei plug-in ai più noti browser. Sfruttando la tecnologia p2p per il donwload si ha un aumento considerevole della velocità nello scaricamento del video!

4. VideoGet: riesce a scaricare da oltre 100 siti di video [così affermano loro], interfaccia semplice con semplici parametri.

Programmi per MacOS X

1. Get Tube: Come ogni programma per Mac semplice e chiaro. Peccato per la scarsità di siti supportati. Forse esiste qualcosa di più completo in circolazione ma non l’ho trovato.

Programmi per GNU/Linux

1. Youtube-dl: questo script
ti permette di scaricare i video da YouTube e averli in formato .flv

direttamente visualizzabili con VLC

Plug-In per Firefox

1. Vidtaker: Si installa come plug-in per Firefox e permette di scaricare dai più noti siti di video, compresi quelli per adulti. La conversione è automatica in divx.

2. Ook? Video Ook!: Altro Plug-In per Firefox che permette di scaricare il file anche con DownloadManger.

3. VideoDownloader: gli stessi creatori del sito citato precedentemente hanno creato un ulteriore plug-in per firefox. L’unica pecca è che ogni tanto è impossibile effettuare la procedura perchè il sito è irraggiungibile.

Via | Sismi


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: