7 gennaio 2008

Continua senza sosta la marcia di Gos, il nuovo sistema operativo


image

Oggi 7 Gennaio ore 11:30 presso il “Consumer Electronics Show” di Las Vegas debutterà la nuova versione di Gos, il nuovo sistema operativo Linux ampiamente collegato alle applicazioni Google.

Ecco cosa riporta Italiasw:

Rocket (questo è il nome in codice della nuova versione) verrà equipaggiato con

  • Google Gears - E’ un estensione Open Source “made in Google” (compatibile con Internet Explorer e Firefox) che consente l’uso offline di applicativi come Google Docs, Google Reader ma anche Zoho Writer (online word processor).
  • gBooth - Una web cam “browser-based “
  • collegamenti ai diversi servizi Web 2 come Facebook, Google Talk o YouTube
  • “un’hard drive web based” fornito da Box.net (trattasi di un collegamento ad un servizio gratuito a cui dobbiamo registrarci prima di poterne usufruire)
  • Virtual Desktops - Sono dei desktop virtuali e consentono di ridurre lo spazio occupato dagli applicativi sullo schermo (nota: gOS è una distribuzione Linux, i desktop virtuali esistono da tempo per qualsiasi sistema operativo Linux)

e verrà inclusa anche la versione 9 di Adobe Flash Player. Si segnalano ulteriori aggiornamenti come quello effettuato a al Wi-Fi Manager “Exalt mentre aumentano il numero di periferiche supportate nativamente senza il bisogno di installare ulteriori drivers.

Possibili obiettivi/scenari futuri? Diventare il sistema operativo nr. 1 nel mondo, potete scommetterci.

Link | Gos


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: