11 gennaio 2008

Messenger come un vero hacker: spiamo le conversazioni, usiamo webcam false, scopriamo chi ci blocca e chi si nasconde


image

Le funzioni descritte si riferiscono tutte al famosissimo Live Messenger, software di messaggistica online più usato e diffuso. Si tratta di funzioni non documentate, eseguibili tramiti appositi software.

Nello scrivere questo post, non posso che complimentarmi con il grandissimo Salvatore Aranzulla, un vero guru sull’argomento, del quale citerò alcune sue guide.

Usiamo una falsa webcam e una falsa voce

facciamo credere che dall’altra parte della webcam ci siano altre persone o località ne ha già parlato qui , può essere simpatico e divertente…

Inoltre, con il programma gratuito MorphVOX Junior puoi cambiare istantaneamente la tua voce, scegliendo a piacere tra la voce di un uomo, di una donna o di un bambino, unitamente all'aggiunta di eventuali effetti sonori.


Spiamo le conversazioni

si utilizza MSN Chat Monitor & Sniffer, uno sniffer di rete in grado di intercettare i pacchetti in ingresso di un determinato pc connesso a messenger, nella propria rete. Inoltre:

Spiare o intercettare le conversazioni di Messenger

Scopriamo l’indirizzo ip dei nostri contatti

in questo caso vi rimando alla dettagliatissima guida di Salvo Aranzulla;

Scopriamo quali contatti ci bloccano

Cliccate sul menù strumenti e poi scegliete la voce “Opzioni”.

  1. Nella finestra delle opzioni scegliete la scheda “Privacy”.
  2. Ora scegliete il contatto da verificare scegliendolo nel riquadro “Elenco consentiti” e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse.
  3. Se la voce “Elimina” del sottomenù che si apre è in neretto e si può selezionare significa che il contatto in questione vi ha tolto dalla sua lista dei contatti e vi ha bloccato. Se invece la voce Elimina è in grigio e non si può selezionare significa che non siete stati eliminati e bloccati. (Via | Web Experiment )

Inoltre, dal sito di Aranzulla

Scopri chi ti ha cancallato dalla lista contatti


Rubare le password di messenger

Come rubare le password di Messenger

Altri metodi per rubare le password


Scopriamo quali contatti sono in linea, ma nascosti:

Quando il contatto interessato è on-line contattalo dicendo se puo’ attivare con te le cartelle condivise, ma è necessario che sia lui a cliccare su “Crea cartella condivisa”.

Ora bisogna attivare la visualizzazione delle cartelle nascote nel PC. Procedere così: apri una qualsiasi cartella e scegli Strumenti - Opzioni cartella. Scegliere la scheda visualizzazione e mettere la spunta su “visualizza cartelle e file nascosti” e togliere il segno di spunta su “Nascondi i file protetti di sistema”.

Adesso disconnersi da MSN e andare nella cartella C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\ e cancellare (o rinominare) il file activesharingfolder.dat.
Dopo entra nella cartella della tua mail e poi cancella (o rinomina) il contenuto della cartella SharingMetadata.

Ora puoi accedere a MSN. Dopo pochi secondi se il tuo amico è Online o Invisibile (comunque connesso alla rete Microsoft) apparirà la solita finestrella “[nikname] ti ha invitato a condividere un file. Desideri attivare una cartella condivisa con [nikname]?

A questo punto Se il tuo contatto è offline allora di sicuro è impostato come Invisibile! Questo perchè cancellato i file delle impostazioni di sharing, la richiesta viene comunque inoltrata al nostro account e così appare quella finestrella. Importante. Quella finestrella va chiusa cliccando sopra il bottone X in alto a destra (senza cliccare su SI o NO).

Questo trucco funziona sotto MSN 7.5 e WLM 8+. (non ho testato la nuova beta 8.5)

** Se per caso, il contatto nonostante abbia cliccato su “crea cartella condivisa” non appaia a te la finestrella di conferma, vuol dire che avevate già creato le cartelle condivise tra di voi Questo non è un problema, cancellate i file descritti sopra e dovrebbe funzionare. **Ovviamente, sempre Salvatore Aranzulla

Può essere utile, inoltre, sapere come reimpostare la skin di default del nostro Messenger:

Andare in "Risorse del computer/C:/Programmi/Windows live/messenger" e rinominare il file "msgsres.dll" in "msgsresSTANDARD.dll";
Dopo aver rinominato il file, riavviate Wlm, inizierà una "mini installazione" che riimposterà la skin di default e il vostro Windows live Messenger sarà come nuovo. (Via |
MsnTribe)


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: