15 gennaio 2008

Scopriamo rapidamente le truffe su ebay


Le truffe su ebay sono sempre un rischio: preveniamole con un nuovo strumento molto interessante.

image


Ebayabuse è un sito in grado di fornire informazioni su venditori, oggetti contraffatti e su tutti i tipi di truffe perpetrate su Ebay.


Ebayabuse si propone come un " un osservatorio permanente sulle attività e gli abusi di Ebay" indagando in prima persona o lavorando su segnalazioni ricevute su attività illecite in merito ad aste e venditori.


Indaga su tutto quello che succede sul portale e informa gli acquirenti su aste truffaldine e venditori disonesti.


Prima di un eventuale acquisto su ebay sarebbe opportuno dare un’occhiata, in particolar modo, alla sezione dei “venditori sicuramente inaffidabili”. Ottimo servizio!!


Ecco le ragioni per cui Ebayabuse combatte:

1) critica la possibilità di cambiare il proprio profilo utente, pretende da Ebay più efficaci limitazioni.

2) critica pesantemente il pilastro di Ebay, ovvero il sistema dei feedback, in particolare sottolinea la difficoltà nel verificare l'onestà di questi ultimi e denuncia a gran voce la compravendita di feedback non controllata.

3) denuncia il nuovo programma VeRo di Ebay , lo accusa di essere un sistema che favorisce i falsari ed i truffatori, invece di tutelare acquirenti e venditori onesti

4) rivendica un'assistenza clienti più giusta e chiara

5) chiede la riammissione degli utenti ingiustamente bannati


Via | WeWordWeb

Tags:

2 commenti:

Zack ha detto...

Attenti alle truffe!!

Ago ha detto...

Ciao, ti ringrazio per la citazione. Consiglio a tutti di consultare EbayAbuse prima di un acquisto in Ebay così magari evitate di farvi truffare.