24 giugno 2008

Inviare e ricevere messaggi criptati su Messenger

image

Talvolta potrebbe essere necessario assicurare maggiore sicurezza a messaggi e file inviati e ricevuti su Messenger che, ricordiamo,potrebbero comunque essere intercettati con molta facilità.

Possiamo dunque utilizzare un ottimo software di sicurezza chiamato Simp Lite



EmediateAd




Simp Lite permette di scambiare messaggi in modo protetto cifrando le nostre conversazioni con gli algoritimi AES o Towfish: chi intercetta le conversazioni si ritroverà soltanto un blocco di numeri e lettere assolutamente inservibile.
L'utilizzo e l'installazione di Simp sono molto semplici. Il programma fa tutto in background, potremo continuare a chattare con i nostri normali contatti, ma in questo caso la comunicazione avverrà in chiaro, quando invece un altro contatto ha anch'esso installato Simp, questi ne riceverà la chiave pubblica e avvertendoci inizierà a cifrare automaticamente la conversazione.
Instant messenger supportati:
MSN 6.x, 7.x, 8.x
Yahoo! Messenger
ICQ/AIM
Jabber
Sistemi operativi supportati:
Linux
Free BSD
Windows
Sito ufficiale: www.secway.fr
Download: MSN (http://www.secway.fr/us/products/simplite_msn/getsimp.php), Yahoo (http://www.secway.fr/us/products/simplite_yahoo/getsimp.php), ICQ, Jabber (http://www.secway.fr/us/products/simplite_icq_aim/getsimp.php), Unix (http://www.secway.fr/us/products/simpserver/getsimp.php)
Le versioni per Unix sembrano dare ancora problemi, almeno con aMSN. Il loro sviluppo è più lento della versione Windows, così come per i client diversi da MSN che vengono aggiornati con minore frequenza.

Link | Simp Lite

Via | P2pforum

Nessun commento: