26 giugno 2008

Tutto il cinema a portata di click: Film.tv.it

image Film Tv, da tempo uno dei portali più affermati in materia di cinema per lItalia, si ripropone ai propri utenti con un nuovo restyling.

  • il sito consente di visionare promo, recensioni, voti ed altro materiale di un vasto archivio di film, proposti al cinema, in dvd o in tv;
  • integra un motore di ricerca per peter scegliere con efficacia il film in onda in qualunque canale Tv (anche sky o digitale terrestre);
  • consente di programmare un messaggio di allerta via email non appena un film di nostro interesse verrà riproposto in tv.

Ecco alcune delle novità proposte:

interfaccia
il sito ha un volto nuovo: non è solo grafica, non sono solo colori. Abbiamo rivisto la struttura e l'usabilità di molte sezioni centrali - come le schede dei film - e altre presto verranno modificate interamente. E siccome quando si parla di estetica c'è sempre chi apprezza e chi no, per valutare i cambiamenti considerate anche e soprattutto le nuove possibilità che vi si offrono.
• nuove misure della pagina, adeguate al miglioramento delle tecnologie disponibili ai più,
• nuove tecnologie;
• nuova interfaccia, con molte nuove funzioni.
Foto
tutte le immagini disponibili on line - grazie a Webphoto, il più grande archivio di immagini di cinema - sono visibili più grandi e senza i marchi. Per godere appieno delle 230 mila foto che arricchiscono il nostro sito: un patrimonio unico al mondo.
Si è aggiunta la sezione GALLERY sul menu generale. Offre la possibilità di navigare nelle gallery e soprattutto vi mostra gli aggiornamenti con l'ingresso più o meno quotidiano di nuove photogallery. Provate anche a "sentirvi fortunati": molto più che tirare i dadi... :-)
Trailers
Una vera novità. Abbiamo aggiunto un archivio di oltre 1500 trailers che verrà costantemente aggiornato con le ultime novità. Ma che contiene anche featurette di molti grandi film del passato. Divertitevi a scovare questi mini-film lunghi anche alcuni minuti visitando la nuova sezione dedicata ai trailer.

Nessun commento: