24 giugno 2008

Vedere Film in streaming: le ultime novità del web

image

La diffusione dello streaming ha modificato le abitudini degli utenti: alcuni utenti hanno infatti abbandonato per certi versi il p2p (a causa dei tempi di download, del funzionamento del client e dei problemi legali generati da contenuti protetti fa copyright) ed oramai molti sono a conoscenza della possibilità di poter vedere film in streamingn sul web, da siti di video sharing come Megavideo.

Megavideo è per certi versi simile a Youtube ma meno rigida nel controllare gli upload immessi: è possibile, con una breve ricerca, individuare i film che vogliamo anche in Italiano, guardarli, scaricarli o ripubblicarli sul web.

Quest'ultima possibilità si è rivelata davvero interessante per molti blogger, consentendo la nascita di alcuni portali (come ItaliaFilm.net), ove vengono riproposti i film di mediavideo con un player interno.

E' lecito avere dubbi sulla legalità dell'intera operazione, (evitando magari di compiere operaioni inerenti la visualizzazione od il download), partendo dall'hosting dei film, sino ad arrivare all'utente finale. Ma della legalità sull'utilizzo di internet, argomento vasto, complesso ed in continua evoluzione, ne abbiamo già parlato.

Nessun commento: