20 dicembre 2007

Evento internet: le ultime su Madameweb (off topic)

E' bastato che i media dessero risalto alla notizia, che il popolo di internet si scatenasse sulle vicende di MadameWeb, diventando un caso mediatico internazionale.


este_21145700_57440


Chi è Madame Web? Al secolo Anna Ciriani, insegnate in una scuola di Pordenone, è stata al centro di news sulle fonti di informazione più importanti:

SI FA CHIAMARE Madameweb, come un personaggio dell'Uomo Ragno, ed è una vera signora della Rete: sono a decine i siti per adulti che parlano di lei. E in cui la si vede in azione. Fin qui nulla di strano. Se non fosse che Madameweb non è soltanto una delle icone hard della rete, ma anche un'insegnante di Lettere in una scuola media di Pordenone. Una "porno-prof", insomma.
Cinque anni fa alcuni alunni avevano scoperto su internet le foto hard della loro insegnante e, dopo averle stampate, avevano pensato bene di tappezzare i bagni della scuola con commenti non proprio edificanti. Da lì nacque una querelle, anche legale, che si trascinò fino all'anno scorso quando i genitori dei ragazzi, venuti a conoscenza che la professoressa era stata assegnata nuovamente allo stesso istituto, tempestarono di telefonate il dirigente scolastico minacciando di non mandare più a scuola i propri figli. Alla fine lo scandalo fu messo a tacere con un trasferimento "diplomatico" dell'insegnante ai corsi serali per adulti delle 150 ore, in un Istituto della provincia. (La Repubblica, 21/11/2007)


Interessante notare come un evento del genere abbia generato un traffico internet pazzesco, come dimostra la statistica di Google Trends:


image


Madameweb si sta prendendo una rivincita coi fiocchi: è diventata un caso mediatico internazionale. E già qualcuno sospetta che fosse quello il suo vero obiettivo: titoloni a nove colonne dei giornali del Friuli-Venezia Giulia (prevedibili); un presunto intresse da parte della Bbc per intervistarla (e sarebbe sorprendente); l’appello su Radio Deejay del Trio Medusa perché accetti di intervenire in una puntata de Le Iene. (Panorama, 23/11/2007)


E le ultime news: "ora voglio tornare in cattedra!" (Corriere della Sera, 20/12/2007)

Ecco alcuni link interessanti sulle vicende della prof:

Forum e foto:

http://madameweb.forumcommunity.net/

http://pspbrick.pcformat.forumcommunity.net/?f=1132218

Video:

Su Youtube

Su Google Video



Nessun commento: