7 dicembre 2007

Wincrc: ripara i files scaricati non funzionanti

Immagine: Digital-Digest

Viene riproposta una breve guida a suo tempo pubblicata su un canale Irc. Chissà se è qualcuno utilizza questo software, eticamente discutibile ma funzionalmente molto utile, ricordando per l'ennesima volta l'illegalità dei download di materiale coperto dal diritto d'autore.



Wincrc - Il programma pi utile degli ultimi 20 anni - ti consente di riparare i files zippati (spesso enormi) con messaggio CORRUPT ZIP FILE

Avete scaricato un programma gigantesco, e solo alla fine avete scoperto che non funzionava? Oppure avete scaricato un film, e dopo diverse ore in download ve lo volete vedere ma scoprite che in qualche punto si rovinato, e si blocca?? Non preoccupatevi probabilmente si può ancora fare qualcosa, senza ritornare a scaricare tutto il file per scoprire se l'errore era già sul file originale, o se c'è stato qualche problema nel download (Raro, ma possibile, soprattutto per files enormi).

La soluzione un programma piccolo piccolo che si chiama Wincrc (si pu scaricare a questo indirizzo:

http://www.winmxitalia.it/download.htm.

(E alla fine della pagina se non doveste più trovarlo cercate con un motore di ricerca, ma non ci dovrebbero essere problemi credo non lo toglieranno mai visto che molto utile con i download di grosse dimenzioni) L'unico piccolo inconveniente che dovete averlo in due: voi, e uno che abbia il film che vi serve in buone condizioni, quindi dovreste trovare qualcuno che abbia il file che voi avete scaricato, e chiedergli di scaricare ed eseguire Wincrc sul suo computer, ma penso che non dovrebbe essere un problema dal momento che pu scaricarlo anche lui da internet. Fatto questo va impostato, studiatevi le istruzioni nel file readme.txt allegato (in inglese!), e vedrete come tutto semplicissimo!!!!

P.S.: Anche se per ora non vi dovesse servire, vi consiglio di scaricarlo ugualmente. Sia per non doverlo cercare alloccorrenza su internet, sia perch come sicuramente già molti sapranno, se un programma vogliamo che giri, dipende sempre anche da noi..... Quindi mi raccomando, non facciamo gli egoisti pensando che lo scaricheremo solo quando servirà a noi. Se tutti................. A buon intenditor poche parole ;-)

Nessun commento: