22 dicembre 2007

Guarda gratis i canali italiani più importanti in streaming

image

Per vedere in streaming i canali rai e mediaset, con l'aggiunta di altri importanti canali tv italiani, anche all'estero, è consigliabile usare StreamerOne.

E' necessario scaricare ed installare un piccolo software; è possibile quindi utilizzare un player interno od esterno (es. mediaplayer, vlc) per la visualizzazione

Tra i canali trasmessi, qualli rai e mediaset, la7, musicbox, videods, tvYoung ecc.

Per le spiegazioni su come registrare quanto si sta vedendo vi rimando a questo

post su vlc, il quale è in grado di registrare anche i flussi video, non solo quelli audio.

Riporto altri dati dal sito ufficiale StreamerOne:

StreamerOne è un sistema di webcasting in grado di distribuire streaming audio/video di qualità ad un numero teoricamente illimitato di utenti contemporanei.
Fino a ieri effettuare broadcasting su internet di eventi dal vivo o di un canale televisivo in grado di coinvolgere decine di migliaia di utenti contemporaneamente era pura fantasia. Infatti la distribuzione del video tramite streaming convenzionale (unicast) su internet è condizionato fortemente da parametri tecnici che sono riconducibili a:

  • capacità di connessione del provider del servizio al backbone internet
  • capacità di processing del server (o dei server) di streaming

Tutto ciò implica costi di erogazione del servizio di unicast direttamente proporzionali al numero di utenti che si intende raggiungere e alla qualità del video (numero di pixel di ogni frame, numero di frame per secondo) che si intende distribuire.
StreamerOne è il primo sistema di streaming Peer to Peer (P2P) ad utilizzare tecnologia completamente italiana mettendo a disposizione le esperienze svolte in ambito internazionale, know how ed infrastrutture per soddisfare ogni esigenza di professionisti, aziende ed organizzazioni.

Nella modalità P2P, la sorgente di streaming inizia a segmentare e fornire il flusso ad un numero limitato di utenti che a loro volta lo ridistribuiscono agli altri che intendono connettersi attraverso un meccanismo di condivisione a cascata.
Sofisticati algoritmi gestiscono la connessione e la disconnessione di ciascun utente dal sistema mentre tutte gli scambi dei dati tra la sorgente e i peer avvengono in maniera sicura tramite utilizzo di chiave pubblica e privata. La qualità del flusso originario può essere qualunque compatibilmente con la velocità di connessione ad internet degli utenti connessi al sistema.
Per visualizzare lo streaming, l'utente deve installare un player appositamente realizzato per attivare il P2P sia con flussi Windows Media Video (WMV) che Real Player (RM). L'utilizzo del player è gratuito.
Dopo l'attivazione del player, l'utente deve aspettare qualche istante affinchè il sistema lo accolga al suo interno ed inizi a ricevere fluidamente e senza interruzioni il segnale video.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: