24 dicembre 2007

Google Earth o Maps? No, il migliore è forse Live Search Maps


image

Pubblicato da Area3000 su Shannon.it

Confrontando i vari servizi in grado di scrutare dall'alto ogni angolo del globo, non dobbiamo dimenticarci di Live Search Maps, anche perchè non tutti sanno che Microsoft ha dotato il servizio di una altissima risoluzione in grado, nelle gradi città, di scrutare i dettagli con precisione anche sino a 200 metri di altezza, con possibilità di utilizzare il "volo di uccello", ossia la visione da un'angolazione decentrata in grado di dare maggiore profondità all'immagine.

Per utilizzare appieno le potenzialità del prodotto, si consiglia di usare il brwser Firefox e di scaricare l'apposito supporto 3D (l'installazione verrà richiesta automaticamente durante la richiesta della visuale 3D).

Ovviamente, non disprezziamo i prodotti per eccellenza del settore: Google Earth ha potenzialità infinite, in grado recentemente di visualizzare anche le costellazioni; Google Maps punta invece molto sull'utilità, segnalando servizi presenti in determinate zone (risoranti, hotel, treni, strade, ecc) ed ha recentemente inserito la visualizzazione 3D dei terreni.

Ci aspettiamo da Google una maggiore risoluzione e un maggiore aggiornamento delle foto satellitari, ferme in alcuni punti a qualche anno fa.

Altri servizi interessanti segnalati:

Free Earth è un clone flash di Google Earth;

Flash Earth unisce i servizi di visualizzaione migliori in un sito flash;

Integrare Google Maps in un sito flash: Tutorial;

Google Spreadsheet Map Coverage: livello di dettaglio Google Maps



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

Tricky ha detto...

ottima segnalazione ma ho appena verificato che purtroppo non funziona con firefox...obbligati ad usare ie