31 ottobre 2012

Come creare ebook per kindle Fire http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/10/Come-creare-ebook-per-kindle-Fire1.jpeg


Il mondo degli ebook è in continua diffusione grazie alla comodità che offre alle persone. Infatti grazie agli ebook una persona può portare con se molti libri racchiusi in un solo dispositivo dalla grandezza pari a quella di un tablet, quindi senza portare eccessivi pesi con sé.


Per leggere gli ebook, come già detto, c’è bisogno di un reader, ovvero un dispositivo apposito capace di leggere i file ebook e di farceli visualizzare e quindi leggere. Uno dei reader più diffusi ed utilizzati è sicuramente Kindle Fire.


Kindle Fire è nelle mani di quasi tutti coloro che leggono gli ebook, ma questo dispositivo ha una limitazione piuttosto grave, ovvero non supporta i file in formato ePub, che è molto diffuso sul web.


Questo problema è pero risolvibile facilmente effettuando una conversione dei file ePub in file Mobi, visualizzabili tramite Kindle. Ciò è possibile tramite l’utilizzo di un software gratuito open source, il cui nome è Calibre.


Grazie a calibre, disponibile per Windows, Mac e Linux, è possibile effettuare la conversione di tutti gli ebook dal formato ePub in formato Mobi, in modo da poterlo visualizzare su kindle.


Il processo è molto semplice ed intuitivo nel momento in cui si viene a contatto con l’interfaccia del programma. Tenete conto del fatto che alcuni ebook potrebbero essere non convertibili per via della presenza dei DRM, ovvero digital rights management.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://paginegeek.com/come-creare-ebook-per-kindle-fire/

Nessun commento: