17 ottobre 2012

Come guardare la tv sull’iPad http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/10/ipad-tv.jpeg


l’iPad è uno dei tablet più diffusi al mondo, se non il più diffuso. Come tutti noi sappiamo è stato progettato dalla Apple e la sua ultima versione è l’ipad 3.


Con questo tablet è possibile l’utilizzo di tante applicazioni, in questo articoli ci soffermeremo sulle applicazioni che ci permettono di vedere canali televisivi direttamente dal nostro iPad.


ItalianTV


Con ItalianTV, disponibile su Apple store, è possibile visionare diversi canali in lingua italiana. Basta scaricare l’applicazione, aprirla e selezionare il canale di nostro gradimento. Di canali ce ne sono molti e possono essere visti sia se si è coperti da rete 3g, sia se si è sotto rete wi-fi.


TV Italia


Con TV Italia potremmo vedere sia con copertura 3g che con copertura wi-fi svariati canali, molti di più di quelli di ItalianTV poiché con questa applicazione saranno disponibili anche molti canali in lingua straniera.


Rai.Tv


Con Rai.Tv si potranno visionare tutti i canali Rai, l’applicazione è organizzata molto bene con un’interfaccia molto semplice, ma la pecca maggiore e non poco rilevante è l’impossibilità di vedere i suddetti canali con la copertura 3g, infatti l’applicazione funziona solo se si è connessi ad una linea wi-fi.


Per tutte queste applicazioni lo streaming è di buona qualità, bisogna scegliere solo quali canali sono di nostro interesse e scaricare l’applicazione adatta di conseguenza.



L'articolo è tratto da .






via http://paginegeek.com/come-guardare-la-tv-sullipad/

Nessun commento: