16 ottobre 2012

Microsoft annuncia il lancio ufficiale di Xbox Music http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/10/xbox-music.jpeg

Xbox Music


La Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio della suo nuovo servizio di streaming musica e video, chiamato Xbox Music. Questo nuovo servizio andrà a fare concorrenza all’ormai noto iTunes e offrirà più o meno le stesse caratteristiche.


Già da domani si potrà provare gratuitamente dalla propria console Xbox, mentre bisognerà aspettare la fine di ottobre per sperimentare questo servizio sul proprio smartphone con Windows 8.


Tramite Xbox Music sarà possibile accedere allo streaming di milioni di brani e di video e sarà inoltre possibile effettuare l’acquisto di singoli brani o di interi album.


Xbox Music: Su che piattaforme potrò utilizzarlo?


Questo nuovo servizio lanciato dalla Microsoft sarà compatibile con diversi dispositivi, precisamente sarà compatibile con:



  1. Xbox

  2. Pc con WIndows 8

  3. Smartphone con WIndows Phone 8

  4. Tablet con Windows 8


Xbox Music: Tutto gratuito?


Non si tratterà di un servizio gratuito per coloro che ne usufruiranno tramite uno smartphone o tablet oppure dalla propria console Xbox, infatti nel primo caso bisognerà attivare un abbonamento, così come nel secondo caso, infatti gli utenti che utilizzeranno Xbox Music dalla propria console dovranno avere un account Live gold e acquistare poi un abbonamento da 10 dollari al mese circa.


Sarà disponibile anche Xbox Music store tramite il quale si potrà decidere di usufruire di uno storage online per poter ascoltare la nostra musica quando vogliamo tramite la connessione ad internet e senza occupare dello spazio sulla nostra console.



L'articolo è tratto da .






via http://paginegeek.com/microsoft-annuncia-il-lancio-ufficiale-di-xbox-music/

Nessun commento: