30 ottobre 2012

Come scoprire se un Numero è Wind http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/10/Come-scoprire-se-un-Numero-%C3%A8-Wind-.jpeg


Uno degli operatori di telefonia mobile più diffusi in Italia è sicuramente Wind, che conta migliaia e migliaia di consumatori coperti dalla propria rete mobile.


Come tutti gli operatori di telefonia mobile, la Wind spesso propone ai propri utenti delle promozioni, che possono offrire del traffico internet gratuito, degli sms gratuiti o anche dei minuti di telefonate gratuite.


Nell’ultimo caso però spesso capita che ci sia una limitazione, ovvero che le chiamate gratuite, così come anche gli sms, possano essere effettuate gratuitamente soltanto verso gli utenti che usufruiscono della rete wind, ed è quindi fondamentale sapere se i nostri amici hanno o meno un numero Wind.


Per verificare l’appartenenza a Wind di un determinato numero di cellulare ci sono due modi, qui elencati con le procedure da seguire:



  1. Tramite cellulare o smartphone: basta digitare il numero di cui vogliamo verificare l’appartenenza alla rete Wind anteponendo ad esso il prefisso “456“, chiamare il risultante numero e ascoltare la voce pre-registrata che ci dirà se il numero appartiene o meno alla rete Wind.

  2. Tramite telefono fisso: l’appartenenza di un numero alla rete Wind si può verificare anche da telefono fisso digitando il numero in questione ed anteponendo ad esso il prefisso “1088456” oppure “1055456″ ed ascoltando il messaggio pre-registrato.


Entrambi i metodi sono gratuiti, quindi non esitate ad utilizzarli.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://paginegeek.com/come-scoprire-se-un-numero-e-wind/

Nessun commento: