23 ottobre 2012

Scritture strane per Facebook : Ecco come usarle http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/10/facebook.jpeg


Facebook è probabilmente il social network più utilizzato in italia, seguito da Twitter. Ogni giorno ci sono nuove iscrizioni e migliaia di utenti connessi che condividono foto, aggiornamenti di stato ed altro su questo social network.


Una funzione molto utilizzata e forse la più apprezzata da coloro che utilizzano Facebook è sicuramente la chat, che permette di comunicare con una persona in tempo reale senza ulteriori programmi, ma semplicemente dalla pagina di facebook.


Spesso però può sorgere in noi la volontà di ravvivare un pò la chat, sia per noia, sia per voglia di essere originali. Vi parliamo così in questo articolo di come utilizzare degli stili di scrittura insoliti per la chat di facebook, ma anche per commenti ed aggiornamenti di stato.


Per creare delle scritte particolari possiamo utilizzare un semplice “Copia-incolla” associato a diversi servizi online, come:



  1. Fedemarkez (che è stato originariamente creato per i nick di msn, ma può essere utilizzato anche per questo scopo)

  2. Flip Text : permette di utilizzare delle scritte capovolte e al contrario.


È possibile anche utilizzare all’interno della chat la scrittura in grassetto e quella sottolineata. Per la scrittura in grassetto basta scrivere tra due asterischi (*esempio*), mentre per quella sottolineata tra due trattini bassi (_Esempio_).






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://paginegeek.com/scritture-strane-per-facebook-ecco-come-usarle/

Nessun commento: