18 novembre 2012

Anti rootkit gratis : download gratis e guida all’utilizzo http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Anti-rootkit-gratis.jpg

anti rootkit Un rootkit è un software avente come scopo principale quello di nascondersi agli occhi della “vittima” e dare a colui che ne fa uso il completo controllo del computer che si sta attaccando.


Può nascondersi in diversi posti come ad esempio in una chiavetta USB o in un software che andiamo ad installare. Questo rootkit viene programmato in modo tale da rimanere in attesa fino a quando non arriva il momento cruciale in cui deve agire, fino ad allora rimane nascosto all’utente in quanto si mimetizza tra i comandi di sistema. Esiste un modo per ovviare a questo problema.


Un buon inizio sarebbe quello di aggiornare il più possibile il sistema operativo e i software installati. Vi sono poi anche software chiamati anti rootkit che appunto combattono questi rootkit in modo tale che questi non arrechino danni al nostro sistema. Andiamo a vedere quale utilizzare tra quelli disponibili.


Anti rootkit gratis : Sophos anti rootkit


Sophos anti rootkit è un software gratuito compatibile con la maggioranza dei sistemi operativi. Riesce quindi a scansionare il nostro disco rigido, a rilevare eventuali rootkit e, all’occorrenza, eliminarli in modo definitivo. Per scaricare questo anti rootkit andate al seguente link e cliccate su Scarica subito, inoltre sulla pagina ufficiale troverete altre informazioni riguardante il software e il produttore.

Una volta installato, avviatelo, selezionate gli elementi da controllare (vi consigliamo di eseguire un controllo totale) e cliccate su Start scan.

NOTA: Al giorno d’oggi probabilmente il nostro firewall, se attivo, rileverà la presenza di questo “parassita” però, come si suol dire, la prudenza non è mai troppa.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/UsUawRLwRXk/

Nessun commento: