16 novembre 2012

Come utilizzare Google book downloader http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Google-Book-Downloader.jpg

google book downloader A quante persone è capitato di non avere la possibilità di portarsi un libro, che spesso si rivela ingombrante, a lavoro o da qualche altra parte, perchè vogliono evitare appunto di portare quel peso in più anche se questo vi impedisce di conseguenza la lettura.


Beh, nell’era della tecnologia questo non è più un problema. Esistono infatti dispositivi per la lettura e il trasporto di diversi libri in versione digitale. Sul mercato troviamo quelli fatti apposta, gli ebook reader, applicazioni per smartphone o tablet o ancora servizi su internet che invece mettono a nostra disposizione una vasta gamma di libri, a pagamento o gratuiti. Trattandosi quindi di una versione digitale, l’unico “peso” in più sarà costituito da quei pochi megabyte che occupa ciascun ebook sul nostro dispositivo.


Google book downloader: Google Books


Google books è uno di questi servizi offerti proprio dal colosso di Mountain View. Come potete notare dal seguente link, google vuole espandere il proprio “dominio” in tutto, che si tratti di libri o di applicazioni. Avete la possibilità anche di scaricarlo su smartphone Android, un’applicazione che funziona veramente bene.


Ovviamente Google non fa da buon samaritano, cioè non offre tutti i libri gratuitamente, ci sono quelli gratuiti e quelli più “hot” che invece vengono messi a pagamento. Il bello di questo servizio è che comunque è possibile scaricare un’anteprima del libro a cui siamo interessati e poi spesso vengono messe diverse offerte sui prezzi dei libri.


Google book downloader: dove scaricarlo


Per chi invece vuole scaricare i libri in versione pdf, jpg o png sul proprio PC, esiste Google book downloader, un software open source che permette di scaricare appunto il libro che ci interessa, nella cartella scelta da noi e nel formato che preferiamo.

Per il download di google book downloader, recatevi qui.


Come già detto in precedenza, per scaricare un libro seguite questi semplici passaggi:



  1. Installate il software scaricato

  2. Avviate Google Book Downloader

  3. Inserite il link di google books relativo al libro che vi interessa nel campo inerente

  4. Scegliete il formato di output: formato e risoluzione

  5. Selezionate la cartella nella quale verrà salvato il file di output (il libro)

  6. Premete su Start






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/0Hjj34GvRUM/

Nessun commento: