22 novembre 2012

Come usare siri su iPhone e iPad http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Come-usare-siri-su-iPhone-e-iPad.jpg

Usare siri su iPhone e iPad Con l’uscita di iOS 6 Apple ha deciso di lanciare anche il famoso Siri in lingua italiana, cosa molto gradita dagli utenti italiani, seppur ci abbia messo decisamente troppo tempo per farlo. Vediamo però come usare siri su iPhone e su iPad.


Usare siri su iPhone e iPad : Breve guida


Può sembrare complicato per chi non ha mai provato ma vi assicuro che non si tratta di nulla di complicato, anzi è molto semplice.

Iniziamo col dire che Siri è il software di riconoscimento vocale di Apple , cosa che avrete già capito, che ci permette di azionare determinati comandi attraverso la nostra voce, con l’utilizzo quindi del microfono. Per ora siamo molto lontani dalla perfezione o anche dal poterlo definire di un ottimo funzionamento. In ogni caso ci sono alcune funzioni che funzionano molto bene.


Bene, per usare siri su iPhone e iPad sbloccate il dispositivo e tenete premuto il tasto Home, vi comparirà dal basso una schermata con un’icona rappresentante un microfono, si tratta proprio di Siri, la vostra “amica virtuale“. Vediamo però quali funzioni vi posso consigliare di effettivamente utili. Provate a chiedere queste cose a Siri:



  • Ho qualche appuntamento questa settimana (o mese)?

  • Puoi effettuarmi una ricerca su internet?

  • Che tempo farà domani?


Poi potrete sbizzarrirvi con le domande, infatti Siri possiede anche un po’ di senso dell’umorismo, provate a chiedere ad esempio “Qual’è il miglior smartphone?” e vedete cosa vi risponde, esistono anche altre frasi a cui risponde sarcasticamente come i diversi giochi di parole. Insomma divertitevi anche voi a parlare con Siri, perché come avete potuto constatare, usare siri su iPhone e iPad non è nulla di che.

Al momento non è che un semplice intrattenimento a mio parere, come anche tutti gli altri software di riconoscimento vocale, non sono ancora ad un livello ottimale da poter essere utilizzati per cose più specifiche.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/KlLcmO0lb7c/

Nessun commento: