29 novembre 2012

Windows 8 : Le licenze vendute toccano i 40 milioni http://paginegeek.com/wp-content/uploads/2012/11/Windows-8-vende-40-milioni-di-licenze.jpg

Tami Reller ha annunciato, durante la conferenza Credit Suisse 2012, che sono state vendute più di 40 milioni di licenze di Windows 8, un numero importantissimo per Microsoft che si trova ad affrontare dall’altro lato un mini-flop dei nuovi PC Windows 8, le cui vendite hanno deluso le aspettative.


Sembra proprio che l’interfaccia Metro sia stata gradita dal pubblico, nonostante la moltitudine di cambiamenti effettuati sia per l’interfaccia grafica che per il funzionamento complessivo. Probabilmente è stata proprio l’innovazione che ha spinto le persone a “convertirsi” o ad aggiornare il sistema a Windows 8, stanche delle solite storie riguardo ai cambiamenti interni e delle risoluzioni di bug.



Ad aumentare ancora di più la felicità in casa Microsoft sono le vendite relative all’Xbox 360 nel week end del cosiddetto Black Friday. Sono state vendute infatti 750 mila console, un numero elevato per cui Microsoft non può che essere fiera.


Speriamo che Microsoft sfoderi qualche altra arma nel periodo natalizio in modo da vedere sempre più concorrenza anche nel campo dei Tablet, dove il colosso di Redmond non può vantarsi più di tanto a causa delle poche vendite, e in ambito smartphone, dove invece sembra già che Windows Phone 8 stia avendo un notevole successo.

Maggiore è la concorrenza, più saranno le novità introdotte nel mondo della tecnologia, e per questo non possiamo che gioire.






L'articolo è tratto da PagineGeek.






via PagineGeek http://feedproxy.google.com/~r/paginegeek/~3/54B9CjwcNkc/

Nessun commento: